Arnica: lo Spirito del Sole rinnova il flusso della vita

Le proprietà dell'Arnica mollis nelle parole di Richard Katz, fondatore della linea di essenze califoniane FES

Articolo di Richard Katz

L’essenza floreale di Arnica porta il calore della luce della nostra presenza spirituale per rivitalizzare le aree traumatizzate del corpo e della psiche.

Richard Katz durante la preparazione dell'essenza floreale

L’azione delle essenze floreali è simile a quella dei preparati omeopatici ed erboristici a base di arnica, ma si caratterizza per la sua capacità di stabilire una connessione con l’integrità del nostro sé spirituale.

Arnica condivide il tema con le altre essenze floreali della famiglia delle Asteracee (famiglia delle Composite) ovvero Sunflower, Echinacea e Shasta Daisy, ed è fortemente collegata al flusso della vita.

Possiamo contrapporre l’essenza del fiore di Arnica con quella di Star of Bethlehem, il rimedio del Dr. Bach per gli shock e i traumi.

Tradizionalmente considerata come appartenente alla famiglia delle Liliacee (famiglia dei Gigli), Star of Bethlehem possiede una qualità rasserenante e confortante, che ci riporta all’armonia celeste, espressa nella sua squisita geometria dell’esagramma, nota come “Stella di Davide”. 

Pensate a Star of Bethlehem come al dolce abbraccio della Madre Celeste, mentre Arnica è il segnale di risveglio dello Spirito Padre, per tornare sulla Terra e riappropriarsi del corpo-anima traumatizzato.

Kit 103 Essenze FES Quintessentials

Riceviamo molti reports da operatori del benessere che utilizzano l’essenza di Arnica in modo topico. Un agopuntore riferisce che, prima di iniziare il trattamento con una persona che soffre di dolori, prende un batuffolo di cotone inumidito con delle gocce di essenza di Arnica e lo passa lungo un determinato meridiano o su certi agopunti.

Per le applicazioni topiche, noi offriamo anche un olio, l’Arnica Allay, fatto con l’infuso di fiori di Arnica camissonis di Terra Flora, più Arnica e altre essenze floreali e oli essenziali.

Arnica Allay Olio

Altri professionisti riferiscono buoni risultati con l’aggiunta di alcune gocce di essenza di Arnica in un barattolo di Crema Self-Heal da applicare sulle zone sofferenti del corpo.

Crema Self Heal vasetto

L’essenza di Arnica può portare maggiore consapevolezza per emanciparsi dai traumi psicologici del passato.

Una floriterapeuta ha riferito che la sua cliente aveva paura della morte e della malattia. Arnica ha aiutato questa persona ad affrontare le cicatrici emotive causate da lutti di famiglia, accaduti precedentemente nella sua vita.

L’essenza floreale di Arnica costituisce la componente di spicco nella formula Yarrow Environmental Solution ed agisce in sinergia con altri fiori della famiglia delle Composite, per aiutarci a ripristinare l’integrità del nostro corpo energetico.

Nella formula Flourish Post-Trauma Stabilizer l’essenza di Arnica è una componente chiave per la re-integrazione, dopo aver subito gli effetti devastanti derivanti da eventi traumatici.
Questa formula è ampiamente utilizzata nei programmi di beneficenza Disaster Relief della FES.

Yarrow Environmental Solution
Post-Trauma Stabilizer
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn