ESSENZE ANIMALI SELVATICI - Wild Earth

Le essenze di Animali Selvatici nascono nel 1996 ad opera di Daniel Mapel, nelle Blue Ridge Mountains, in Virginia. Da sempre venerati come sostegno e guida sin dai tempi antichissimi dei primi popoli primitivi, gli animali sono in grado di fornirci energia pura ed un potere personale primordiale che deriva direttamente dalla loro essenza divina ed istintiva, a stretto contatto con la Terra ed i suoi equilibri.
Nessun animale viene catturato o leso durante il processo di preparazione delle essenze, perché queste nascono in seguito ad un processo di sintonizzazione con lo spirito dell’animale invocato. Si tratta infatti di un cerimoniale di armonizzazione che si svolge direttamente nell’habitat della specie. Durante il processo si invoca lo spirito dell’animale mediante meditazioni particolari. Il liquido della preparazione assorbe l’imprinting vibrazionale dell’essenza dell’animale e si carica della sua energia vitale.

Le essenze di Animali Selvatici sono rimedi vibrazionali, proprio come le essenze floreali o gli elisir di cristalli e pietre, che ci aiutano a ritrovare armonia ed equilibrio interiore in tutte le fasi della nostra vita.
Quando si assume un’essenza animale, è la coscienza dell’animale che interagisce con la nostra coscienza. Questa interazione avviene in forma di dolce sostegno.
Tramite la riconnessione ancestrale al nostro animale guida potremo ritrovare le nostre parti più vere ed istintive in accordo alle leggi della Natura.

Ci sono molte metodiche di assunzione dell’essenza, si può sperimentare e scegliere quella che maggiormente si addice al proprio caso. In genere si raccomandano 5-7 gocce, da prendersi 3 o 4 volte al giorno, lontano dai pasti. Si possono, all’occorrenza, aumentare o diminuire le dosi: un numero maggiore di gocce non è nocivo, ma può costituire uno spreco. 
I rimedi vibrazionali possono essere assunti, per via orale, diluendo le gocce in un piccolo bicchiere d’acqua, oppure direttamente sotto la lingua. Sono altrettanto efficaci anche aggiunti a un bagno caldo. 

Gli effetti dei rimedi vengono amplificati da un momento tranquillo di riflessione e di meditazione sull’animale prescelto e sulle caratteristiche che lo contraddistinguono.