I fiori del deserto per aumentare la consapevolezza di sé e rinforzare le difese

IMMUNE FORMULA - Desert Alchemy

È ormai noto come gli stati d’animo influenzino il nostro benessere. Sentimenti pesanti come tristezza e infelicità abbassano le difese, rallentano la reazione dell’organismo e diminuiscono la volontà stessa di reagire. Tutto ciò può tradursi in carenze energetiche, in basse frequenze, che favoriscono le interferenze esterne e penalizzano l’adattamento a nuovi ambienti e a nuove situazioni.
Il sistema immunitario interviene in difesa dell’organismo, in caso di aggressioni esterne del mondo fisico. Ma se vogliamo ricercare l’origine della nostra vulnerabilità dobbiamo considerare anche le aggressioni di tipo energetico-emozionale.

Immune Formula – Formula composta Desert Alchemy

Immune Formula appartiene al repertorio della Desert Alchemy, la linea di essenze floreali creata nel 1983 da Chynthia Athina Kemp Scherer. È composta da cinque fiori del deserto di Sonora, in Arizona (USA). In particolare, contiene: Bougainvillea, Fire Prickly Pear Cactus, Foothills Paloverde, Klein’s Pencil Cholla Cactus, Smartweed.
Questa formula viene utilizzata per rafforzare le difese attraverso l’acquisizione della consapevolezza dei propri confini e della propria individualità.

Come tutte le essenze, Immune Formula agisce sulla matrice energetica del nostro corpo e ci protegge da interferenze esterne.
L’azione sinergica delle essenze ci permette di raggiungere uno stato di calma della mente e di ascolto interiore. Ritroviamo così uno stato emozionale equilibrato che ci accompagna attraverso momenti di difficoltà, crisi, tristezza o dolore, e che ci aiuta a non sentirci sopraffatti dagli eventi. Impariamo a ridistribuire l’energia, senza focalizzare eccessivamente l’attenzione su un unico aspetto della nostra vita. Lasciamo andare il giudizio verso noi stessi o verso gli altri. Proviamo il senso compiuto di sentire la perfezione dentro di noi.
Ci relazioniamo con gli altri in modo nuovo, ci liberiamo dai rapporti che non supportano la nostra crescita, che ci tengono ancorati a vecchie modalità che non corrispondono più alla nostra nuova consapevolezza. Ci incoraggia ad aprire il cuore, a esprimere liberamente la nostra creatività, ritrovando una serena quiete interiore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn