I Fiori di Bach per l'insonnia

I Fiori di Bach per l'insonnia

26 luglio 2017

Come ormai tutti sanno i Fiori di Bach agiscono a livello psicologico armonizzando alcuni stati d’animo negativi. Possono essere molto utili, quindi, come rimedi naturali per armonizzare gli stati d’animo che possono causare l’insonnia.

Per curare l’insonnia, i Fiori di Bach più utili sono:

  • Hornbeam: è il rimedio per le persone che soffrono d'insonnia da sovraccarico mentale. Questi individui disperdono l'energia in mille pensieri che affaticano la mente. Il rimedio è indicato per le persone che si sentono esaurite, stanche e demotivate; che dubitano sulle proprie capacità di riuscita.


  • White chestnut: è indicato per le persone che soffrono d'insonnia, perché rimuginano sugli stessi pensieri senza riuscire a prendere sonno. Se si svegliano non si addormentano più, non riescono a rilassarsi e prendere sonno, perché la mente torna a un accaduto specifico.

  • Impatiens: è il rimedio per le persone che soffrono d'insonnia, perché incapaci di rilassarsi che non riescono ad aspettare e vivono in ansia da anticipazione. Sono personalità rigide che non riescono a rilassarsi e ad adeguarsi ad una vita in comune con gli altri.


  • Walnut: è indicato per adattare l'organismo ai cambiamenti come divorzio, separazione, trasloco, cambio di lavoro. Sono tutte situazioni che possono essere fonte di forte stress emotivo e provocare disturbi del sonno e insonnia, che possono essere curati in modo naturale con i fiori di Bach.


  • Agrimony: il rimedio per chi si sveglia nel cuore della notte in preda all’ansia, provocata da un tormento interiore che nascondiamo agli altri. Questo rimedio interviene sull’ansia che arriva ad impedire il sonno o a interromperlo durante la notte. Il fiore di Bach consente di curare l’insonnia aiutando l’individuo a gestire i problemi senza nasconderli, donando serenità e ottimismo nel fronteggiarli.


  • Red Chestnut: è indicato per trattare l'insonnia che deriva da un'eccessiva apprensione, in chi si lascia sopraffare dai brutti pensieri, dalla paura che possa succedere qualcosa di terribile ai propri cari. Il rimedio aiuta a rilassare e a tenere sotto controllo l’ansia.

Vedi altro