MAI VISTA una PELLE così LISCIA SODA,LEVIGATA più GIOVANE!
L'invecchiamento della pelle è un processo del tutto normale e fisiologico. Può essere accelerato ed accentuato dall'azione di fattori ambientali esterni.
L'evoluzione della nostra cute negli anni subisce importanti variazioni strutturali che coinvolgono tutti i suoi strati: quello superficiale, l'epidermide, fino a quello più profondo, l'ipoderma.
I segni più "importanti" dell'invecchiamento cutaneo si notano dopo i 35 anni di età.
IDRATAZIONE
La capacità di trattenere l'idratazione diminuisce, la pelle diventa più secca e fragile, favorendo la formazione delle rughe.
ELASTICITA'
La produzione di collagene, elastina e acido ialuronico diminuiscono. La struttura che "tiene su" la pelle si assottiglia e perde tono ed elasticità.
VOLUME
A livello più profondo, nell'ipoderma, avvengono cambiamenti legati al tessuto adiposo. Avviene la perdita di volume ed effetto "scavato" che interessa soprattutto le guance.
Le cause naturali sono ben note e sono principalmente il tempo, l’esposizione ad agenti esterni, la predisposizione genetica ed i cambiamenti ormonali.
Facendo attenzione al proprio stile di vita ed all’alimentazione si possono combattere molti dei fattori esterni così dannosi per la nostra cute.
Il collagene, l’acido ialuronico e l’elastina sono le principali sostanze che costituiscono la struttura della cute e sono il segreto della bellezza della pelle.
La risposta a questa domanda è molto semplice: il nostro organismo non è in grado di produrre tutte le sostanze di cui necessita per il proprio benessere.
Per contrastare al massimo i segni dell’invecchiamento, NATUR ha messo a punto una linea costituita da integratori alimentari, creme e principi attivi. Ogni singolo elemento della linea è stato studiato per favorire l’assunzione e la bio-disponibilità di principi nutritivi antiossidanti in grado di stimolare i preziosi meccanismi biologici che agiscono per contrastare gli effetti del tempo.
Natur propone una serie di integratori Anti Aging che operano in sinergia con cosmetici e trattamenti di medicina estetica sviluppati per contrastare efficacemente i danni da radicali liberi e mantenere nel tempo una pelle giovane, liscia e soda.
Il Collagen Complex è molto utile come supporto alle problematiche a carico del benessere della pelle ed dell’apparato osteoarticolare.
Questo integratore è stato formulato per fornire sostanze nutritive coinvolte nella formazione del collagene. Contribuisce a conferire alla pelle compattezza ed elasticità ed apporta sostanze ad azione antiossidante, utili a proteggere le strutture cellulari cutanee dall’azione dannosa dei radicali liberi. Sostiene la funzionalità del microcircolo.
Tutti i nutrienti ed i principi attivi utilizzati da NATUR sono nella loro forma più biodisponibile e sono ottenuti con processi di fabbricazione che li rende non solo molto efficaci ma anche adatti a persone sensibili o con intolleranze alimentari. NATUR preferisce fornire integratori in capsule per proteggerne al massimo il contenuto e l’attività biologica sino al momento dell’assunzione. In questo modo viene inoltre evitata l’aggiunta dei comuni additivi, spesso causa di problemi per i soggetti intolleranti.
L’Acido Ialuronico ad alta concentrazione ed alta biodisponibilità, agisce favorevolmente sul mantenimento del contenuto idrico della pelle. Contribuisce anche a riempire gli spazi tra le cellule dell’epidermide in modo da donare una naturale densità e pienezza alla pelle, che risulta così liscia, elastica, levigata, ed ha un’azione favorevole sulla prevenzione della disidratazione della pelle.
L’acido ialuronico è quindi utile in particolare nella fase adulta tendendo a diminuire con l’avanzare dell’età a supporto al benessere della pelle con azioni Anti-Aging
La carnitina migliora il trasporto degli acidi grassi all’interno delle cellule per favorire la produzione di energia cellulare supportando le funzioni mitocondriali. Il Coenzima Q10 è un potente antiossidante che si trova in quasi tutte le cellule del corpo. Il suo ruolo principale è quello di convertire il cibo in energia e la sua sintesi e concentrazione si riduce in modo naturale con l’invecchiamento.
La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Nel nostro organismo infatti la vitamina E agisce come un potente antiossidante ed anti invecchiamento, proteggendoci contro i danni indotti dei radicali liberi e da tossine alimentari, inquinamento, fumo e raggi UV.