Consulenza PNEI - Dott.ssa G. Messina

La Dr.ssa Giusy Messina è psicologa e psicoterapeuta a Milano. Segue le coppie in percorsi di superamento della crisi e rafforzamento della propria consapevolezza.

Cura pazienti con disturbi depressivi e ansiosi, occupandosi in particolare di fobie. Esperta nell’utilizzo di fitoterapici per la cura del disagio psichico, supporto al paziente oncologico dal punto di vista psiconeuroimmunologico.

Esperta nell’utilizzo di reattivi psicodiagnostici come il Test di Rorschach. Riceve a Milano presso l’International Institute of Pnei, un istituto di ricerca e cura che si occupa di psiconeuroendorinoimmunologia diretto dal prof. Paolo Lissoni.

Prezzo:

50,00  30 minuti

Curriculum

Esperienze:
– Attività clinica e di ricerca nel campo della Psiconeuroendocrinoimmunolgia (PNEI), interessandosi in particolar modo delle relazioni fra quadro psichico e psiconeuroimmunologico dei pazienti oncologici
– Pubblicazione di articoli in merito su varie riviste scientifiche internazionali e nazionali
– Collaborazione con il Servizio di Rieducazione dell’Afasia dell’Ospedale Maggiore-Policlinico di Milano, dove si è occupata di ricerca, valutazione, diagnosi e riabilitazione dei disturbi afasici
– Relatrice in numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali
– Dal 2006 membro associato dell’International Psycho-Oncology Society e della World Psychiatric Association
– 2017 Fondatrice a Milano dell’International Institute of Pnei, primo istituto al mondo di ricerca, cura e diagnosi nell’ambito della Psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI)
– Autrice di più di 100 pubblicazioni scientifiche

Si occupa delle seguenti patologie:
– tumori
– malattie autoimmuni
– malattie neurodegenerative
– disturbi della menopausa
– disturbi depressivi
– disturbi ansiosi

Istruzione e Formazione:
– 2004 Laurea in Psicologia Clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca
– Specializzazione con lode in Psicoterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano

Scegli il giorno e l'ora dell'appuntamento.

Una volta confermati, compila i tuoi dati e procedi con il pagamento.

Riceverai successivamente una e-mail di riepilogo dell’ordine, contenente al suo interno il link per collegarti via Zoom e un remainder con giorno e ora dell’appuntamento.

In caso avessi necessità di spostamento dell’appuntamento, ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti – info@natur.it –  per accordare una data differente.

Il calendario mostra le disponibilità in tempo reale.