SAVE THE DATE! - SANA 2018 Conferenza Natur

NATUR È LIETA DI INVITARTI ALLA CONFERENZA

PREVENZIONE IN ONCOLOGIA
CON L’AIUTO DELL’ALIMENTAZIONE E DELLA FITOTERAPIA

– sabato 8 Settembre, Bologna Fiere –

Per info e prenotazioni, scrivi all’indirizzo claudia.mangano@natur.it oppure chiama il numero

02 6693950 int. 6.

L’evento è gratuito con iscrizione.

RELATORI

Dott.ssa Michela De Petris

Nata a Milano, si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2000 a Milano. Si specializza con lode in Scienza dell’Alimentazione nel 2004 a Milano. È Medico Ricercatore in studi di intervento alimentare presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano fino al 2008. Già medico specialista dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Dietologa libero professionista presso il Centro di Medicina Integrata Artemedica di Milano. Esperta in alimentazione vegetariana, vegana, crudista, macrobiotica, nello svezzamento vegan e nella terapia nutrizionale del paziente oncologico. Docente di Nutrizione Clinica nei corsi di Alimentazione e Benessere
indetti dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano.
Autrice dei libri: ‘Scelta Vegetariana e Vita in Bicicletta’, Il Pensiero Scientifico Editore (aprile 2012); ‘Buono, Sano, Vegano’, Mondadori (marzo 2015); ‘Mangio Sano Cucino Vegan’, Macroedizioni (giugno 2015); ‘Bimbo, Sano, Vegano’, Mondadori (aprile 2016). Autrice del DVD: ‘Guarire con la dieta vegan’, Macroedizioni (settembre 2015).

Dott.ssa Giusy Messina

Si è laureata nel 2004 in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con il massimo dei voti. Specializzata con lode in Psicoterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, svolge attività clinica e di ricerca nel campo della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), interessandosi in particolar modo alle relazioni fra quadro psichico e psiconeuroimmunologico dei pazienti oncologici. Relatrice in numerosi convegni scientifici nazionali e internazionali, dal 2006 è membro associato dell’International Psycho-Oncology Society e della World Psychiatric Association. Ha all’attivo più di 100 pubblicazioni scientifiche su rinomate riviste nazionali ed internazionali. È attualmente iscritta al III anno di Dottorato in Formazione Della Persona presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Prof. Paolo Lissoni

Nasce a Milano, ove risiede, nel 1954. Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1979. Ottiene quindi specializzazioni mediche in Endocrinologia presso l’Università di Pavia e Oncologia Medica e Medicina Interna all’Università di Milano. Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Responsabile di Attività Specialistica per l’Oncologia presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza. È impegnato nell’attività scientificacon numerose ricerche, sia sperimentali sia cliniche, nel campo della Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) e della bioterapia dei tumori registrando numerose pubblicazioni scientifiche su rinomate riviste di settore nazionali e internazionali. È considerato il padre della Psiconeuroendocrinoimmunologia clinica nei tumori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *