Al giorno d’oggi siamo esposti ad una quantità talmente elevata di tossine che il nostro corpo non riesce a smaltirle.
Un eccessivo accumulo di scorie e tossine può compromettere le normali funzioni dell’organismo, aumentando l’ossidazione delle cellule ed i processi infiammatori.
Se ti senti stanco, hai mal di testa ,soffri di stitichezza, hai difficoltà digestive, foruncoli e unghie e capelli fragili, molto verosimilmente questi sono sintomi di un corpo intossicato! Alla lunga possono trasformarsi in veri e propri problemi di salute.
Al giorno d’oggi si mangiano molti cibi grassi, raffinati e confezionati, ricchi di additivi come conservanti, coloranti ed aromatizzanti e bevande zuccherate. Tutti questi alimenti hanno un effetto nocivo sul corpo in quanto lo riempiono di tossine ed affaticano il fegato.
Se da un lato l’assunzione di farmaci ha un effetto positivo, dall’altro può però appesantire il fegato e causare eruzioni cutanee, disturbi gastrointestinali, stanchezza ed affaticamento. Questi sintomi possono comparire anche molto dopo la loro assunzione e sono legati per lo più ad un sovradosaggio e ad un uso inappropriato.
L’eccesso di stress ed i ritmi di vita frenetici possono mettere a dura prova gli organi emuntori, cioè quelli deputati all’eliminazione delle scorie e delle tossine, alterando la loro funzionalità e diminuendo la loro capacità di smaltimento di sostanze dannose per corpo. Le conseguenze possono essere disturbi e patologie di varia natura.
Il consumo di bevande alcoliche può essere molto nocivo per il corpo. L’alcool è infatti una sostanza tossica. La sua assunzione, anche se non frequente, può causare danni soprattutto al fegato ed al sistema nervoso.
L’attività fisica è indispensabile per il benessere del corpo. Infatti il movimento fatto con l’attività sportiva consente di consumare energie, muovere i muscoli, scaricare le tensioni ed eliminare le tossine attraverso il sudore.
Tutti conoscono gli effetti negativi del fumo sulla salute dell’organismo. Il fumo stimola la produzione di radicali liberi ed accelera il processo di invecchiamento delle cellule.
Il nostro corpo non riesce a smaltire le tossine in modo adeguato ed è proprio per questo che dobbiamo aiutarlo nei processi di disintossicazione con specifici rimedi naturali per depurare il corpo!
Inoltre adottando uno stile di vita sano, che elimini quanto più possibile le cause che portano alla formazione delle tossine.
L’alimentazione è una delle modalità fondamentali attraverso la quale possiamo realmente aiutare il nostro corpo a gestire al meglio il corretto metabolismo.
Oltre ad impegnarsi nel seguire un’alimentazione salutare, un modo per abbassare il carico tossico è sottoporsi a periodi di disintossicazione mirata, più o meno lunghi e più o meno approfonditi.
Una corretta DETOX stagionale ci permette di eliminare tossine e liquidi in eccesso, di mantenere il corretto peso forma.
Il percorso DETOX Natur può essere effettuato in due semplici fasi:
Natur ha studiato un mix di estratti vegetali per ogni fase, per una durata totale di 6 settimane.
DREN ENERGY
Mix di estratti vegetali utili per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
HEP SUPPORT
Una miscela di elementi nutritivi lipotropi specificatamente studiati per supportare e mantenere sane le funzioni epatiche.
LIV BENEFIT
Una combinazione di carciofo, curcuma, tarassaco e rafano nero. Gli estratti di queste piante lavorano in sinergia per supportare l’eliminazione delle tossine in eccesso.
ACIDO ALFA LIPOICO
L’assunzione di acido alfa lipoico può favorire la riduzione del peso corporeo.
NATUR MIX: DIETA
Mix di 9 essenze provenienti dal mondo, appositamente formulato per aiutare a mantenere salda la motivazione.
KLAMATH VERDE AZZURRA
La microalga Klamath verde-azzurrra ha un contenuto più alto di qualsiasi altro alimento. Può essere assunto come sostituzione del pasto all’evenienza.