ESSENZE DI ORCHIDEE - Living Tree Orchid

Questa linea nasce nel 1998, ad opera di Don Dennis con l’aiuto di un team altamente specializzato in studi di metafisica, kinesiologia e floriterapia ed è una delle pochissime compagnie al mondo ad avere un repertorio unicamente basato sull’uso delle orchidee.

Le essenze di orchidee sono completamente realizzate nella valle di Milland, al confine tra le contee del Sussex e dell’Hampshire, con orchidee coltivate per questo scopo in apposite serre. Queste orchidee sono tutte di origine tropicale ma arrivano da diverse regioni del mondo e le essenze vengono prodotte utilizzando l’intera pianta.

L’elemento attivo in una “essenza” è l’energia eterica, curativa della pianta. Basate sulla tradizione dei rimedi del Dr. Edward Bach, le essenze non contengono alcuna traccia chimica della pianta, ma soltanto brandy o cognac, usati come conservanti. L’energia eterica della pianta corrisponde al “chi” nel nostro corpo che è trattato nell’agopuntura cinese. Quando il “chi” dell’orchidea entra nel nostro sentiero energetico, ne proviamo il beneficio della forza e della saggezza della pianta. Il nostro corpo quindi ha la possibilità di “entrare in dialogo” con l’energia dell’orchidea. Le Orchidee Living Tree non sono solo rimedi destinati ad agire in presenza di sintomi negativi, ma sono anche “enhancer”, cioè sono essenze in grado di promuovere e migliorare particolari tratti dell’anima e cammini di crescita interiore e spirituale.