HEALING HERBS

La Healing Herbs è stata fondata nel 1988 da Julian Barnard: maggiore esperto mondiale sulla corretta preparazione della tintura madre e dello stock dei Fiori di Bach, basata sugli scritti del Dott. Edward Bach.
La sede della Healing Herbs si trova al confine tra Inghilterra e Galles, vicino al Parco Nazionale Brecon Beacons, le cui sorgenti naturali e correnti di aria pura provenienti da occidente lo rendono un luogo ideale per la preparazione dei Fiori di Bach di alta qualità.

LA STORIA

Dopo la morte del Dott. Bach, la sua assistente Nora Weeks e, in seguito, Nickie Murray, hanno amministrato e preparato personalmente le essenze del Centro Bach.

Nel 1987, anni dopo la morte di Nora Weeks, Murray lascia il Bach Centre a causa di profonde divergenze sui valori e sulle modalità di lavoro seguite dai suoi collaboratori: la preparazione delle essenze non era infatti più conforme a quella originaria e il centro stava ritirando tutti gli scritti ed i documenti di Bach.
Murray sceglie Julian Barnard come assistente e insieme fondano il Bach Educational Programme: un programma di istruzione, formazione e divulgazione degli scritti originali lasciati dal Dott. Edward Bach; il loro libro “Le Erbe Curative di Edward Bach” scritto nel 988, rappresenta il testo più autorevole al mondo su come preparare le essenze nel modo corretto.
Sin dal 1988, anno di nascita della HEALING HERBS, e anche dopo la morte di Murray avvenuta nel 1997, Barnard continua la sua divulgazione e la sua attività.

Da 30 anni prepara personalmente ogni essenza con acqua pura di fonte e brandy francese organico; nei suoi libri descrive con estrema minuzia i luoghi, i tempi di migliori di raccolta dei fiori, le aree in Inghilterra dove le piante crescono  e dove Bach scoprì, il primo rimedio Impatiens, che si trova vicino alla sede della Healing Herbs; e, soprattutto, raccoglie informazioni professionali su come preparare la tintura madre e le diluizioni seguendo le indicazioni del Dr.Bach e di Nora Weeks alla lettera, con estrema attenzione ad ogni dettaglio.

Successivamente Julian Barnard fonda anche il Bach Flower Research Programme (www.edwardbach.org ), un sito di ricerca sulle meravigliose proprietà dei Fiori di Bach, con i feedback di terapeuti da tutti le parti del mondo e con la collaborazione con Patricia Kaminski and Richard Katz, della FES Society delle Essenze Californiane.

LA LINEA

La Healing Herbs è attualmente usata da terapeuti e professionisti da tutte le parti del mondo: la qualità del prodotto e l’affidabilità della Healing Herbs si sono diffusi sino in America, Asia, Australia, Africa del Sud e Centrale e tutta Europa. L’azienda si dedica esclusivamente alla produzione dei Fiori di Bach e lo fa ancora con la stessa attenzione e cura degli inizi. Non è un caso osservare quindi che i test a cui sono stati sottoposti i prodotti hanno rivelato che la loro vibrazione energetica è superiore, per intensità, a quella di tutte le altre case produttrici dei rimedi di Bach e il loro potenziale curativo è decisamente più profondo e veloce.