Natur Bach Flower Essences. I Fiori di Bach preparati secondo il metodo originale.

Edward Bach fu un medico omeopata britannico, vissuto tra la fine dell’800 e l’inizio del 900. Fu lui il primo ad avere l’intuizione di utilizzare l’energia positiva contenuta nei fiori per contrastare uno stato d’animo negativo. Lo sviluppo della Floriterapia partì proprio attraverso lo studio che il Dr. Bach compì su se stesso, osservando le reazioni che le diverse essenze gli provocavano. Fu così che in poco tempo scoprì i 38 Fiori e sviluppò il metodo per trasferire l’energia del fiore nell’acqua, dando la possibilità a più persone di curarsi con i suoi rimedi. Questo meccanismo di armonizzazione degli squilibri emozionali, attraverso una sottile sollecitazione energetica, è molto semplice, perciò assolutamente e straordinariamente accurata e perfetta.

Le regole del metodo originale

Il vero metodo di Bach non è un marchio registrato ma un sistema libero alla portata di tutti. Ecco quali sono le indicazioni lasciateci dal medico britannico nei suoi scritti, per produrre le essenze:

  • la crescita dei fiori deve essere spontanea e avvenire in un luogo non contaminato, quindi il più lontano possibile dall’inquinamento.
  • la raccolta – che non deve arrecare alcuna sofferenza alla pianta – deve avvenire in piena fioritura e in giornate di sole
  • la tintura madre si può ottenere attraverso il metodo della solarizzazione o quello della bollitura.

Il metodo della solarizzazione prevede che il fiore venga raccolto e depositato in una ciotola di vetro, riempita con acqua viva di fonte e lasciata al sole. In questo modo la vibrazione del fiore viene rilasciata nell’acqua, successivamente diluita con del brandy biologico.

Con il metodo della bollitura, invece, il fiore viene depositato in una pentola, in cui bolle acqua viva di fonte. Anche in questo caso, l’acqua viene diluita con il brandy biologico.la 

Natur Bach Flower Essences

Spiritual Remedies da oltre 30 anni seleziona solo il meglio della floriterapia di tutto il mondo, offrendo rimedi vibrazionali integri, potenti e di eccellente qualità che aiutano le potenzialità custodite in ciascuno di noi a sbocciare con gentilezza.
Da questa esperienza nasce la linea Natur Bach Flower Essences, prodotta in Italia con i più alti standard di qualità e realizzata seguendo rigorosamente le indicazioni originali del Dr. Edward Bach.

La linea include le 38 Essenze Floreali Stock e la formula composta Primo Conforto, disponibile nei formati gocce, spray e crema. 

PRIMO CONFORTO STOCK è preparato seguendo le indicazioni originali del Dr. Edward Bach e contiene le cinque essenze floreali della classica combinazione “soccorso”: Cherry Plum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem. È un rimedio di emergenza per tutti quei casi in cui si prova instabilità emotiva a causa di shock, traumi o panico. Aiuta a ritrovare la calma in situazioni di forte stress e tensione. La sinergia delle essenze floreali contenute recupera l’equilibrio psico-emozionale insieme ad un profondo senso di rilassamento e distensione, lucidità mentale e stabilità.

Formato GOCCE e SPRAY

PRIMO CONFORTO CREMA BIO si prende cura della pelle con un’azione lenitiva e protettiva. I 5 Fiori di Bach – Cherry Plum, Clematis, Impatiens, Rock Rose Star of Bethlehem con l’aggiunta di Crab Apple – in una delicata base con ingredienti di origine naturale, donano un’immediata sensazione di sollievo.
Tutti gli ingredienti sono da agricoltura Biologica o crescita spontanea.

PRIMO CONFORTO NIGHT è preparato con glicerolo e le cinque essenze della classica combinazione “soccorso” a cui è stata aggiunta White Chestnut, che aiuta a liberarsi dai pensieri ricorrenti e assillanti e a dinare pace alla mente.
Grazie all’assenza di alcol è adatta a tutta la famiglia.

Formato GOCCE e SPRAY

KIT 38 FIORI STOCK + 2 PRIMO CONFORTO STOCK CON COFANETTO IN LEGNO contiene tutte le 38 essenze scoperte dal Dr. Bach nel corso dei suoi studi e due formule composte Primo Conforto Stock nel formato da 20 ml. Il tutto contenuto nell’elegante cofanetto in legno, ideale per custodire questo tesoro prezioso che la Natura ci ha donato.