Focus essenze floreali AUM Himalaya

Tutta la saggezza dell'India tradizionale per curare i disturbi fisici ed emotivi

I dottori Rupa e Atul Shah sono medici allopatici con oltre 40 anni di attività clinica alle spalle. Questa lunga esperienza, unitamente allo studio rigoroso di antichi sistemi di cura come l’Ayurveda e la conoscenza dell’omeopatia, ha permesso loro di sviluppare nuove tecniche e metodi innovativi per trattare i pazienti e promuoverne la salute e la guarigione.

Entrambi i medici credono fermamente nella floriterapia come medicina complementare di tipo olistico e, dopo molte e approfondite ricerche, sono giunti a sviluppare i rimedi floreali indiani conosciuti con il marchio AUM Himalaya.

I fiori come divinità

Da tempo immemorabile, nella cultura e nella tradizione indiana, i fiori hanno sempre avuto un significato di primaria importanza, venendo ritenuti sacri e in quanto tali venerati. Inoltre, vengono associati a divinità religiose specifiche e si ritiene che queste conferiscano loro poteri particolari e per mezzo di essi dispensino benedizioni.

L’India, con le sue molteplici tipologie climatiche legate alla vastità del territorio, offre una ricca varietà di fiori che crescono in habitat molto diversi tra loro: dal nord ghiacciato al sud tropicale, con i monsoni come caratteristica stagionale a sé stante.

Le essenze floreali indiane AUM vengono preparate con amore, cura e rispetto per le piante e per l’ambiente. La loro preparazione è accompagnata dalle vibrazioni sacre dei mantra. Alle piante vengono offerte delle speciali preghiere mentre l’energia curativa dei fiori si trasferisce all’acqua. Il processo di co-creazione dell’essenza si conclude poi con una preghiera finale di ringraziamento.

In quali casi le AUM Himalaya sono utili

Il repertorio di essenze floreali indiane AUM è composito.
La guarigione olistica per mezzo delle essenze floreali si inserisce perfettamente nella cultura indiana, il cui approccio alla cura contempla sia il corpo fisico sia i corpi sottili.

AUM ha sviluppato infatti una serie di essenze per il trattamento specifico di organi, malattie e squilibri emozionali. Accanto a queste troviamo essenze per la meditazione, per la pulizia e il rafforzamento del campo aurico, per i chakra e per i canali energetici conosciuti come meridiani nella MTC (Medicina Tradizionale Conese). Troviamo, inoltre, essenze di gemme e cristalli e un’ampia gamma di formule per gli animali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn