I rimedi vibrazionali utili per il mondo dell’infanzia

Conosciamo più da vicino le Essenze Indaco - INDIGO ESSENCES

Il mondo dei bambini è un mondo straordinario e delicato. I più piccoli sono come tante minute ma potenti antenne, che con la loro sensibilità captano tutte le energie che li circondano senza poterle filtrare.
Per questo è molto importante che vivano in un ambiente energeticamente pulito, protetto da campi elettromagnetici pesanti e da energie negative quali ansia, rabbia, tensione, dolore. È altrettanto importante per loro poter godere della Natura, dell’aria e della luce del Sole, rigenerandosi a piedi nudi sull’erba, a contatto con Madre Terra.

Il mondo moderno non è a misura di bambino

Spesso l’organizzazione della famiglia è caratterizzata da ritmi e situazioni stressanti che non concedono di poter dedicare loro la giusta attenzione. Crescendo si trovano catapultati in un vortice di pressioni e sfide: non solo gli impegni scolastici ma anche quelli del tempo libero. La loro innata fantasia rimane inespressa, imbrigliata da modelli precostituiti di giochi elettronici o trasmissioni televisive. D’un tratto iniziano i disagi, soprattutto per i bambini più sensibili che possono percepire tutto questo ancor prima di nascere.

Ann Callaghan è un’omeopata irlandese, specializzata nel trattamento dei bambini. Dalla sua esperienza a diretto contatto con i più piccoli e con i loro disagi emotivi, nel 1999 nascono le Indigo Essences.
Queste essenze sono state create da Ann per aiutare i bambini a sentirsi accolti, sicuri e protetti, ad avere stabilità ed equilibrio. Inoltre, le essenze possono essere utili per lavorare su quegli aspetti irrisolti che sono racchiusi nel bambino interiore degli adulti.

Metodo di preparazione e assunzione delle Indigo Essences

Inizialmente, le essenze venivano preparate ponendo una gemma o un cristallo in acqua per un certo periodo di tempo, di solito 24 ore. Durante questo periodo l’acqua raccoglieva e tratteneva o imitava il modello energetico della sostanza minerale immersa e quindi ne assumeva l’informazione energetico-vibrazionale.
Oggi le essenze vengono preparata utilizzando l’intenzione focalizzata su una determinata richiesta e in combinazione con l’energia del cuore.

Come è noto, il nostro corpo è fatto per la maggior parte di acqua. Nel momento in cui assumiamo le essenze, queste si propagano vibrazionalmente nel nostro sistema energetico e vanno ad attivare quelle frequenze che risuonano con il rimedio assunto. I bambini hanno un sistema energetico pulito, scevro da contaminazioni o cristallizzazioni che si formano negli anni e il loro grado di sensibilità è molto alto. I più piccoli riescono facilmente ad entrare in risonanza con le frequenze delle essenze vibrazionali, siano queste di fiori, minerali o altro.
Inoltre, hanno la capacità di sentire quante e quali essenze sono loro necessarie e di decidere quante gocce assumerne (da 1 a 10 – da diluire). Se il metodo di assunzione scelto è quello della crema, saranno loro a decidere dove questa dovrà essere applicata. Loro lo sanno, loro lo sentono!
La metodologia di scelta delle essenze per i bambini nello studio della floriterapia è molto semplice: porre loro davanti le varie boccettine e lasciare che le prendano liberamente in mano. Controllando poi quali essenze sono state scelte, si scoprirà con meraviglia che quelle essenze corrispondono esattamente alle tematiche che interessano il bambino!

In quali casi le Indigo Essences sono utili

Il repertorio delle Essenze Indaco è un insieme di essenze unico nel suo genere, che può rappresentare un valido aiuto in tutte le fasi dell’esistenza: dal concepimento fino all’età adulta.

Ad esempio, l’essenza In The Lift è indicata per quei bambini che hanno paura ad incarnarsi, mentre Software aiuta a mantenere il proprio centro sensibile senza essere sopraffatti dal dolore e dalla sofferenza del mondo esterno. Smoothie funziona come una sorta di piumino energetico, che fornisce una zona cuscinetto di protezione e comfort tutto intorno a sé .

Nel ricco repertorio, troviamo anche essenze che si rivolgono a tematiche che, purtroppo, ai giorni nostri prendono sempre più spazio nella realtà scolastica e nell’ambiente sociale dei bambini, come il sempre più diffuso fenomeno del bullismo. Qui ci viene in aiuto la combinazione Champion, per coloro che subiscono azioni di bullismo, per bambini timidi e paurosi verso le altre persone.

La combinazione The Works può essere usata come rimedio di soccorso, un rescue esistenziale da usare quando i piccoli non comprendono ciò che accade attorno a loro, non si sentono “a casa”, si sentono perduti e vorrebbero andarsene.

E per quei bimbi particolarmente vergognosi, schivi, che desiderano stare sempre appiccicati alla mamma, non è straordinario trovare tra le combinazioni di essenze un Invisible Friend?
Questa essenza aiuta il bambino nelle situazioni in cui ha bisogno di sostegno, ma forse quel supporto non è disponibile. Per esempio, se un’intera famiglia sta attraversando insieme un trauma, come un lutto, un divorzio o una separazione. Un altro momento molto buono per usare questa essenza è quando un bambino sta intraprendendo qualcosa per la prima volta, come andare a scuola o stare a casa di un amico, ed è nervoso, preoccupato o spaventato. Questa combinazione viene utilizzata anche in alcune scuole del Regno Unito per aiutare i bambini a stabilirsi in classe, eliminando con successo quegli episodi che vedono bambini che piangono e si aggrappano alla mamma affinché non si allontani. In questi casi, tenere una boccettina di Invisible Friend semplicemente in tasca può rappresentare un aiuto concreto per il bambino che vi ricorre con un gesto della mano ogni volta che sente di aver bisogno di un amico… invisibile!

Grazie alle Indigo Essences abbiamo a disposizione degli strumenti meravigliosi da utilizzare perché i piccoli abbiano una vita gioiosa, ricca di entusiasmo e serenità, così come è giusto che sia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn