Punti
vendita

ACCEDI
registrazione

Scienza e ricerca
per coltivare la salute

La FES, Flower Essence Society, è stata fondata nel 1979 da Richard Katz. Dall'anno successivo, la co-dirige insieme alla moglie, Patricia Kaminski.

Le essenze floreali FES si rivolgono in modo mirato a tutte le problematiche relative alla società dei giorni nostri, scandagliandone le varie sfumature ed implicazioni correlate: i ritmi di vita sregolati, le dipendenze, la sessualità, i problemi di coppia, la maternità, la famiglia, l’infanzia, la sfera lavorativa, quella sociale, quella spirituale e molte altre. Le essenze floreali FES offrono un profondo effetto di benessere sul piano fisico, emozionale e mentale dell’individuo, sostenendolo nel suo percorso di vita e promuovendone la consapevolezza spirituale.

Guarda tutti i prodotti della linea FES

Autori di numerosi articoli e libri riguardanti le essenze floreali, Richard e Patricia hanno pubblicato nel 1986 il Repertorio delle Essenze floreali.

Questo testo, nelle sue spiegazioni ed indicazioni, rappresenta la sintesi delle esperienze e degli studi raccolti tramite i resoconti di floriterapeuti, psicologi, medici e botanici provenienti da tutte le parti del mondo e costituisce una preziosissima risorsa di conoscenza resa disponibile a coloro che desiderano addentrarsi nel mondo delle essenze floreali nordamericane.

Le essenze floreali, le loro miscele, gli oli e le creme a base di essenze floreali, erbe e oli essenziali, vengono prodotti a TERRA FLORA, in Nevada City, California.

I giardini di Terra Flora sono un complesso di 27 acri ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Sono un santuario per la fauna selvatica ed una riserva di fiori spontanei, molti dei quali fanno parte del Repertorio delle essenze floreali FES.

Terra Flora ha ottenuto la certificazione ufficiale Biodynamic® nel 1997, dalla Demeter Association. Il termine biodinamico include molti dei principi dell’agricoltura biologica, come l’esclusione di tutti i prodotti chimici e degli OGM e, allo stesso tempo, veicola il principio per cui ogni singola parte del giardino costituisce un insieme connesso sia alla Terra, considerata nella concezione di organismo vivente, sia con i ritmi cosmici della luna, del sole, dei pianeti e delle stelle, i quali integrano la vera identità della Terra stessa.

Approfondisci

Subscribe our newsletter