Termini e condizioni

CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL  SERVIZIO DI VIDEO CONSULTO SALUTISTICO/OLISTICO ON LINE TRAMITE PIATTAFORMA DIGITALE

Le condizioni si applicano tra il  CLIENTE che  richiede il servizio di Videoconsulto  salutistico/olistico on line

E

Natur S.r.l., P.IVA/C.F./Numero Iscrizione al Registro Imprese di Milano: 02818790236, con sede legale in Milano, Via Mauro Macchi n°. 10, C.A.P.: 20124

(quale di seguito “E-marketer” e/o più semplicemente Marketplace)

Premesso che

  1. a) L’E-marketer gestisce il Marketplace denominato – Natur Consulti Salutisti e olistici on line , d’ora in avanti “Marketplace”), costituito da un’area riservata del Sito internet https://www.natur.it/consulenze-online/, attraverso il quale si realizza l’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi rientranti nelle categorie  di supporto alla salute  ed è possibile concludere per via telematica contratti di consulenza salutistica/olistica on line;
  2. a) L’e-marketer non assume responsabilità alcuna – ad eccezione di quella relativa agli obblighi espressamente posti a suo carico dalle presenti Condizioni di Adesione – in relazione all’esecuzione delle obbligazioni da parte dei soggetti che operano sul Marketplace, quali professionisti aderenti;
  3. f) I contratti sono conclusi previo accesso delle parti all’area riservata del Sito internet, corrispondente all’indirizzo https://www.natur.it/consulenze-online/ . dedicata alle transazioni e seguendo le procedure indicate nelle presenti Condizioni;
  4. g) Le Condizioni Generali si applicano unicamente nel caso in cui la contrattazione tra le parti avvenga nei modi di cui al punto precedente e non riguardano, quindi, i rapporti sorti o che sorgeranno con modalità diverse da quelle indicate o, comunque, al di fuori del Marketplace.

Tutto ciò premesso, a formare parte integrante di questo contratto, si conviene e si stipula quanto segue:

  • Con il presente contratto l’E-marketer si impegna a tenere il Marketplace a disposizione del Cliente e del professionista scelto, affinchè quest’ultimo lo utilizzi per l’offerta dei propri servizi all’utilizzatore finale di prestazioni di consulenza salutistica/olistica on line, con video consulto.

Il servizio di video consulenza, offerto da Natur S.r.l. tramite consulenze on line, non è una prestazione sanitaria e/o di telemedicina; si tratta, invece, unicamente di un servizio di approfondimento informativo/scientifico su questioni specifiche in materia di salute per quanto traenti spunto da questioni di salute reali dell’utente interessato.

  • Il servizio consiste nel mettere a disposizione di professionisti la possibilità di offrire al Cliente richiedente la loro conoscenza in materie salutistiche attraverso il Marketplace, che dispone di una piattaforma per servizi on line.
  • L’importo della consulenza dovrà essere versato al Marketplace tramite  il sistema di pagamento elettronico , mentre il Cliente riceverà direttamente dal professionista la fattura per la prestazioni resa. Il che non implica per il Marketplace responsabilità alcuna per il servizio fornito, di cui sarà l’unico responsabile il professionista prescelto, agendo il Marketplace quale gestore della piattaforma su cui s’incontrano “Cliente” e “Professionista” per la conclusione, fra gli stessi, dell’obbligazione consistente nella fornitura dei servizi richiesti. 
  • Per il Cliente è solo ed esclusivamente il professionista l’unico responsabile e titolare dei dati del Cliente medesimo, anche ai fini della privacy; pertanto, il Marketplace è esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità per tale adempimento.
  • Il Marketplace, svolgendo l’attività di hosting provider per un mero incontro tra Cliente e Professionista, resta altresì estraneo alla consulenza fornita dal professionista stesso e non assume alcun obbligo o effetto diretto e/o indiretto per la consulenza prestata, ai sensi degli artt. 16 e 17 D.Lgs. n°. 70/2003 CGUE (Corte di Giustizia dell’Unione Europea) e, pertanto, per l’attività espletata viene a godere dell’esenzione da responsabilità, in quanto non conosce nè controlla le informazioni trasmesse o memorizzate dalle persone – beneficiarie dei servizi direttamente resi a loro dai professionisti, che fanno parte del marketplace – connotandosi, così, per un ruolo meramente passivo. Il Cliente riceverà direttamente dal professionista prescelto la relativa fattura per il compenso erogato per la prestazione resa e che riguarda esclusivamente il professionista ed il Cliente.
  • I Clienti, quando prenotano, sono edotti ed informati, sia prima della prenotazione, sia dopo, che il video consulto non si sostituisce ad una visita. Infatti, il Cliente, durante la videochiamata, potrà porre solo delle domande generiche o chiedere dei semplici consigli. Avrà poi anche la possibilità di essere invitato/chiamato presso lo studio del professionista per una visita ed il professionista potrà così gestirlo come fosse un proprio paziente.
  • I video consulti possono essere effettuati da pc o da tabletcliccando sul link che verrà invito al Cliente tramite mail o da cellulare.
  • Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del Sito, che si registrano come “Clienti”, sarà il Marketplace, mentre, per l’attività professionale erogata, sarà titolare direttamente il professionista incaricato dal Cliente/Paziente. Per quanto riguarda tutto la regolamentazione della privacy, per brevità, qui si rinvia a quanto pubblicato sul Sito, che il Cliente dichiara di avere in precedenza letto e pertanto di conoscere e condividere, accettandone – conseguentemente – il contenuto.
  • Per tutto quanto non indicato, in merito al marketplace on line, alla disciplina dettata dalla Direttiva sul Commercio Elettronico n°. 2000/31/CE, recepita in Italia con il D.Lgs. n°. 70/2003, c.d. “decreto e-commerce”.

Il Cliente

Flag di presa visione ed accettazione

Il Marketplace

Si approvano specificatamente, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., le seguenti clausole:

Artt. 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 1.5, 1.6, 1.7, 1.8.

Il Cliente

Flag di accettazione e presa visione

Il Marketplace