Klamath

L’Alga Klamath è un vero e proprio toccasana per la salute il benessere del nostro organismo

Il lago Klamath

Prende il suo nome dal luogo in cui cresce, cioè il lago Klamath. E’ un lago di origine vulcanica situato nell’Oregon, negli Stati Uniti. Si trova all’interno di un’area protetta e incontaminata, su un altopiano che supera i 1000 mt di altezza. Possiede un clima con 300 giorni di sole e inverni molto freddi che costringono perciò l’alga a produrre degli acidi grassi omega 3 e 6 per difendersi dalle basse temperature. Le caratteristiche chimico-fisiche del lago Klamath sono uniche al mondo e rendono l‘alga Klamath dal colore verde azzurro. Un concentrato di nutrienti preziosi che hanno effetti benefici sull’uomo.

La Composizione

Da un punto di vista nutrizionale è ricca di vitamine del gruppo B, in particolare la vitamina B12. Insieme a vitamine C e K,  sali minerali come potassio, calcio, fosforo, magnesio, sodio, zolfo, cloro e ferro. Ma anche ad aminoacidi essenziali e non essenziali, di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, carboidrati, lipidi e clorofilla. La Klamath possiede una parete cellulare talmente morbida ed estremamente sottile che ne permette la facile digestione e il rapido assorbimento. L’assimilazione dei nutrienti vitali presenti nell’alga nella loro forma più disponibile arriva al 97% .

I Benefici

I benefici che ne trae il nostro organismo quando assumiamo quest’alga sono molteplici come svolgere azione antiossidante antiaging, supportare le difese immunitarie, migliorare le performance sportive rinforzando la muscolatura e supportando cali energetici fisici e mentali, dare un senso di sazietà quindi può essere inserita all’interno di un regime alimentare indicato per coloro che desiderano perdere qualche chilo di troppo. Inoltre nella Klamath è contenuta la feniletilamina sostanza che può aiutare a favorire il rilascio delle endorfine quindi può avere effetti positivi sull’umore in situazioni di stress, ansia e depressione. 

Integratore alimentare Natur – Klamath Verde Azzurra

Natur ci viene in soccorso con il prodotto KLAMATH VERDE AZZURRA. Nelle confezioni da 60 e 100 capsule veg gli oltre 60 micronutrienti contenuti nella Klamath sono perfettamente combinati tra loro. Agiscono in sinergia per apportare reali benefici che sono direttamente correlati anche alla cura e all’attenzione che vengono posti sia nella raccolta sia nella lavorazione dell’alga. Questo procedimento inizia con la selezione accurata delle alghe in una parte del lago chiamata Eagle Ring. Il raccolto viene quindi lavorato in maniera estremamente rapida per mantenere il più possibile inalterate le proprietà nutrizionali dell’alga.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!