Webinar di floriterapia e di integrazione alimentare

INFO E CALENDARIO

Grazie alla collaborazione con specialisti del settore, Natur ti offre un’occasione di formazione, aggiornamento e approfondimento unica. I webinar sono appuntamenti gratuiti, a numero chiuso, dedicati in esclusiva ai Clienti Natur.

Se non lo sei già, iscriviti alla newsletter e ricevi ogni mese i link per registrarti agli appuntamenti che ti interessanoI webinar rimangono visibili per le 72 ore successive alla messa on line. Riceverai automaticamente un nuovo link per visionare la registrazione tre ore dopo il termine della diretta. Per info, scrivi all’indirizzo webinar@natur-srl.it.

Qui sotto trovi il calendario!

Calendario webinar aprile 2019

Ven. 5 aprile 2019, ore 12:00 – 13:00
Julian Barnard: The second 19 – traumatic reactions to emotional states such as Star of Bethlehem and Willow

Relatore: Julian Barnard, fondatore della Healing Herbs

Secondo la classificazione del Dott. Edward Bach, in floriterapia i 19 assistenti rappresentano le condizioni mentali ed emozionali che si manifestano in risposta a un evento traumatico. Un excursus sulle loro proprietà e applicazioni.

Ven. 12 aprile 2019, ore 12:00 – 13:00
Cronobiologia: alla scoperta del nostro orologio biologico interno

Relatore: Dott. Alessandro Ferretti, Nutrizionista

La cronobiologia è una branca della biologia che studia i ritmi ciclici e la loro influenza sugli organismi viventi. L’applicazione di questa scienza alla nutrizione apre scenari di grande interesse per comprendere come mantenere l’organismo umano efficiente e in salute.

Lun. 15 aprile 2019, ore 12:00 – 13:00
Natto: un valido aiuto per il benessere cardiovascolare

Relatore: Dott. Edoardo Romano, Specialista in Scienze della nutrizione umana

La Nattochinasi è un potente enzima fibrinolitico, estratto da un tradizionale cibo giapponese chiamato “Natto” (costituito da semi di soia fermentati). Analisi dei suoi effetti benefici nella prevenzione degli attacchi cardiaci e degli ictus.

Calendario webinar marzo 2019

Lun. 4 marzo 2019, ore 12:00 – 13:00
Sport e integrazione

Relatore: Dott. Edoardo Romano, Specialista in Scienze della nutrizione umana

Quali sono i nutrienti che chi pratica attività sportiva dovrebbe assumere attraverso la dieta e l’integrazione alimentare? Una panoramica sulla corretta integrazione prima, durante e dopo lo sforzo fisico.

Ven. 8 marzo, ore 12:00 – 13:00
Incontro con il Dott. Galeazzi: le essenze del deserto dell’Arizona e altri gruppi

Relatore: Dott. Bruno Galeazzi, Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Membro della Facoltà di Omeopatia di Londra – MFHom

Le essenze della Desert Alchemy, la linea di rimedi vibrazionali fondata nel 1983 da Chynthia Athina Kemp Scherer, sono ricavate da alcuni fiori spontanei cresciuti nel deserto di Sonora, in Arizona (USA). Le condizioni estreme in cui questi fiori vivono, li hanno portati a sviluppare straordinarie energie di sopravvivenza. Per questo motivo le essenze ricavate sono particolarmente indicate per trattare squilibri emotivi, sfiducia in sé stessi, schiavitù dei pregiudizi e delle abitudini.

Lun. 11 marzo, ore 12:00 – 13:00
Mirra e Aloe nella medicina occidentale

Relatore: Prof. Paolo Lissoni, Oncologo

Mirra e Aloe sono piante sacre della tradizione semitica medio-orientale. Oggi la scienza occidentale ne riconosce le proprietà terapeutiche e l’azione antitumorale. Un exurcus sulle loro principali caratteristiche e applicazioni cliniche.

Ven. 15 marzo, ore 12:00 – 13:00
Incontro con Daniel Mapel: percorso di guarigione con le Essenze di Animali Selvatici

Relatore: Daniel Mapel, fondatore della Wild Earth Animal Essences

Le essenze di animali selvatici nascono nel 1995 ad opera di Daniel Mapel, nei Blue Ridge Mountains, in Virginia. Venerati come sostegno e guida sin dai tempi più antichi, gli animali sono in grado di fornirci energia pura e un potere personale primordiale, che deriva direttamente dal loro stretto contatto con la Terra e con i suoi equilibri. Nessun animale viene catturato o leso durante la preparazione delle essenze, perché queste nascono in seguito a un processo di sintonizzazione con lo spirito dell’animale invocato. 

Lun. 18 marzo, ore 12:00 – 13:00
L’importanza delle vitamine e dei minerali per l’organismo

Relatrice: Dott.ssa Francesca Zanetta, Neurobiologa e biologa nutrizionista

Vitamine e minerali sono micronutrienti indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Un approfondimento sulle loro azioni fisiologiche, proprietà, fonti alimentari e sintomi da carenza.

Ven. 22 marzo, ore 12:00 – 13:00
Incontro con Julian Barnard: Chronic condition and the Helpers like Olive and Gorse

Relatore: Julian Barnard, fondatore della Healing Herbs

Julian Barnard è il maggiore esperto mondiale sulla corretta preparazione della tintura madre e dello stock dei Fiori di Bach, basata sugli scritti del Dott. Edward Bach.

Ven. 29 marzo, ore 12:00 – 13:00
Stress, ansia e insonnia: cosa sono e come gestirli con l’integrazione naturale

Relatrice: Dott.ssa Giusy Messina, Psicologa Psicoterapeuta

Disturbi di questo tipo possono colpire tutti, indistintamente da sesso ed età. La Dott.ssa Messina ci spiega quali sono le cause all’origine di questi malesseri e quali rimedi naturali possono aiutarci a superarli.

Calendario webinar febbraio 2019

Lun. 4 feb 2019, ore 12:00 – 13:00
Melatonina: cos’è e perché è importante per il benessere non solo del sonno

Relatore: Prof. Paolo Lissoni, Oncologo

Incontro con il Dott. Lissoni, esperto di PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia), sui benefici della melatonina, ormone importantissimo nella corretta regolazione del ritmo sonno-veglia e non solo.

Lun. 11 feb 2019, ore 12:00 – 13:00
Stress, ansia e insonnia: cosa sono e come gestirli con l’integrazione naturale

Relatrice: Dott.ssa Giusy Messina, Psicologa Psicoterapeuta

Disturbi di questo tipo possono colpire tutti, indistintamente da sesso ed età. La Dott.ssa Messina ci spiega quali sono le cause all’origine di questi malesseri e quali rimedi naturali possono aiutarci a superarli.

Ven. 15 feb 2019, ore 12:00 – 13:00
Incontro con il Dott.Galeazzi: focus sulle essenze dell’Alaska

Relatore: Dott. Bruno Galeazzi, Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Membro della Facoltà di Omeopatia di Londra – MFHom

Le essenze floreali dell’Alaska sono state create da Steve Johnson a partire dal 1983, nella catena dell’Alaska Range, le montagne più alte del Nord America. L’energia vibrazionale di questi fiori trasforma il vecchio in nuovo e catalizza il cambiamento in modo profondo e dinamico.

Lun. 18 feb 2019, ore 12:00 – 13:00

Incontro con Ann Callaghan, creatrice delle essenze Indaco

Ann Callaghan è un’omeopata irlandese che da anni collabora principalmente con i bambini per capire i loro bisogni, le loro esigenze e il loro modo di vedere il mondo. Dopo un periodo in cui ha insegnato omeopatia ed è stata direttrice della Irish School of Homeopathy, nel 1999 ha iniziato ad occuparsi in prima persona della preparazione delle essenze, per utilizzarle poi nella pratica clinica. Le Indigo Essences sono prodotte grazie all’energia curativa dei cristalli e del mondo minerale e si indirizzano a tutti quei bambini e a quegli adulti che credono sia giusto iniziare a vedere il mondo con nuovi occhi.

Ven. 22 feb 2019, ore 12:00 – 13:00

Incontro con Julian Barnard, fondatore della Healing Herbs (con TRADUZIONE SIMULTANEA) The 12 Healers – the type remedies and how to recognise them (I 12 Guaritori – Caratteristiche dei rimedi e come riconoscerli)

Fondatore nel 1988 della Healing Herbs, Julian Barnard è il maggiore esperto mondiale sulla corretta preparazione della tintura madre e dello stock dei Fiori di Bach, basata sugli scritti del Dott. Edward Bach.

Lun. 25 feb 2019, ore 12:00 – 13:00
Incontro con Daniel Mapel: creatore delle essenze animali Wild Heart

Le essenze di animali selvatici nascono nel 1995 ad opera di Daniel Mapel, nei Blue Ridge Mountains, in Virginia. Nessun animale viene catturato o leso durante la preparazione delle essenze, perché queste nascono in seguito a un processo di sintonizzazione con lo spirito dell’animale invocato. Venerati come sostegno e guida sin dai tempi più antichi, gli animali sono in grado di fornirci energia pura e un potere personale primordiale, che deriva direttamente dal loro stretto contatto con la Terra e con i suoi equilibri.

Calendario webinar gennaio 2019

Lun. 14 gen 2019, ore 12:00 – 13:00

I rimedi fitoterapici utili in oncologia alla luce delle scoperte della PNEI

Relatrice: Dott.ssa Giusy Messina, Psicologa Psicoterapeuta

La PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) è la scienza biomedica che reinterpreta la comprensione patogenica della malattia, superando la separazione fra cause organiche e psicologiche. Sulla scorta delle più recenti ricerche in questo campo, la Dott.ssa Messina farà una panoramica sulle sostanze di origine naturale utili a potenziare il sistema immunitario.

Lun. 21 gen 2019, ore 12:00 – 13:00

Intestino: il tuo secondo cervello. Come regolare le funzioni gastrointestinali.

Relatore: Dott. Alessandro Ferretti, Nutrizionista

Un excursus sulla complessità dell’apparato gastrointestinale e consigli pratici per mantenerlo in buona salute con l’aiuto di sostanze e cibi naturali.

Lun. 28 gen 2019, ore 12:00 – 13:00
Incontro con Julian Barnard, fondatore della Healing Herbs (con TRADUZIONE SIMULTANEA)

Dr Bach’s work as a medical doctor and how he came to discover flower essences. Crickhowell 1928 and Impatiens, Mimulus and Clematis
(L’operato del Dr. Bach in qualità di medico e scoperta delle essenze floreali. Crickhowell 1928 e focus su Impatiens, Mimulus e Clematis)

Relatore: Julian Barnard

Fondatore nel 1988 della Healing Herbs, Julian Barnard è il maggiore esperto mondiale sulla corretta preparazione della tintura madre e dello stock dei Fiori di Bach, basata sugli scritti del Dott. Edward Bach.

Gio. 31 gen 2019, ore 12:00 – 13:00

Natur Mix, formule composte: Coraggio!, Calma!, Obiettivo raggiunto!

Relatrice: Dott.ssa Giusy Messina, Psicologa Psicoterapeuta

La floriterapia dopo il Dr. Bach. Come la floriterapia tradizionale e i rimedi vibrazionali ottenuti da gemme, animali e fiori provenienti dalle aree più incontaminate del mondo, possono operare in sinergia tra loro attraverso le formule composte.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn