"Con la meditazione ci uniamo alla nostra essenza, al proprio Sé ed all’essenza della Creazione."
La meditazione è quel processo unico che, quando uno è in quello speciale stato di essere, aiuta ad unirsi con la propria essenza, con il vero proprio Sé e con l’essenza della Creazione, o Dio. Siamo collegati con l’insieme della creazione. I fiori sono quella splendida parte della creazione che è in collegamento con la nostra anima e con il nostro intero essere.
I fiori hanno un’energia guaritrice unica che può trasformare la nostra vita. proprio come la meditazione, l’energia floreale funzione come un elemento di trasformazione. Le essenze floreali quindi fungono da catalizzatori verso e durante la meditazione. Curano anche liberando da idee negative e infondendo pensieri positivi, simili a quelli che si raggiungono con la meditazione.
All-Chakra Tonic Meditation per lo yoga e la meditazione.
Nel vasto repertorio della tradizione floriterapica AUM, troviamo All-Chakra Tonic Meditation.
Una formula che equilibra e da energia ai chakra, in modo che i benefici della meditazione siano ben distribuiti per l’intero corpo. La formula permette al corpo di fluire a tutti i livelli, permettendo di eliminare sia blocchi energetici che fisici, utile anche per chi pratica yoga favorisce la pratica delle asana portando consapevolezza sull’unione tra corpo e respiro.
Indicazioni:
Mettere tre gocce di essenza sotto la lingua, preferibilmente al mattino, ripetere l’assunzione prima della pratica meditativa o dello yoga. Il rimedio può essere anche usato esternamente diluito in creme e oli e applicato direttamente sui chakra.