Le Essenze Animali per ritrovare la pace
Parlare di “Pace” ormai ha lo stesso significato di parlare di “Amore” una volta l’anno a San Valentino, un appellativo legato agli eventi. In questo stato muore il significato e la stessa etimologia ed allo stesso tempo la stessa “Natura” di uno stato di coscienza di Pace. La natura è incondizionatamente Pace e si manifesta nella fioritura di un fiore e nel comportamento di ogni animale. Nessun fiore ammazzerebbe un suo simile per fiorire, nessun animale ammazzerebbe un suo simile per “essere”. È istintivo in ogni animale essere pace, essere un’anima in pace.
Lo studio e l’osservazione degli animali, secondo le grandi tradizioni mistiche, guidano l’uomo alla riscoperta della sua complessa identità e degli archetipi contenuti nella sua memoria arcaica. Secondo i saggi della tradizione ebraica, ogni animale ha un particolare insegnamento spirituale da dare e migliaia di pagine dei rabbini hanno descritto l’intima relazione tra Dio e gli animali. Sono numerosissimi i passi della Bibbia in cui appare l’importanza della profondità della nostra relazione con gli animali. Talvolta gli animali fungono da agenti divini, proteggendo o punendo l’uomo, ma il più delle volte ci forniscono esempi di saggezza ed etica, basterebbe ricordare l’episodio biblico dell’asina di Balaam. Inoltre, per i maestri della tradizione orale, integrare le qualità archetipiche degli animali ci aiuta sia a vivere in maniera più realizzata e completa, sia ad essere più connessi spiritualmente a Dio.
Attraverso il vasto repertorio delle essenze vibrazionali, possiamo vivere a pieno questa pacifica virtù con il dono che ogni animale ci offre.
Nelle essenze Wild Earth di Daniel Mapel incontriamo due animali come archetipo della Pace.
Le essenze animali per la Pace
COLOMBA
Ci aiuta in tutti quei momenti in cui abbiamo bisogno di trovare uno spazio di quiete, silenzio e pace interiore. Dona calma e rallenta i processi mentali anche in periodi di forte stress e difficoltà. Permette di risolvere i problemi all’interno del nucleo familiare, in tal caso deve esser assunta da tutti i componenti.
Indicazioni
Dona la pace del cuore e della mente anche nei periodi di forte stress.
Dosi
Riempire una boccettina con contagocce da 30 ml con acqua per 3/4 del volume, e per 1/4 con brandy. Aggiungere 5-6 gocce dell’essenza scelta dalla bottiglietta stock di vendita. Assumere 5-7 gocce sublinguali del dosaggio preparato, per 3-4 volte al giorno. Prima dell’assunzione agitare lievemente il dosaggio per mantenere le essenze ad uno stato vibrazionale potenziato. Aumentare o diminuire la frequenza dell’assunzione a seconda della sensibilità personale alle essenze. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, cellulari, computer.
CAVALLO SELVATICO
L’essenza agisce aprendo pian piano il nostro cuore, facendoci sviluppare il nostro Sé più profondo con sicurezza, forza e potere personale. Dona senso di appartenenza e connessione con gli altri.
Molto indicato per:
- coloro che si sentono soli e depressi e si sono persi d’animo
- bambini e adulti che vorrebbero aumentare il loro senso di appartenenza con gli altri
- coloro che hanno ferite emotive o il cuore spezzato
Indicazioni
Indicata come tonico del chakra del cuore, per il dolore interiore e senso di solitudine. Per sviluppare amore.
Dosi
Riempire una boccettina con contagocce da 30 ml con acqua per 3/4 del volume, e per 1/4 con brandy. Aggiungere 5-6 gocce dell’essenza scelta dalla bottiglietta stock di vendita. Assumere 5-7 gocce sublinguali del dosaggio preparato, per 3-4 volte al giorno. Prima dell’assunzione agitare lievemente il dosaggio per mantenere le essenze ad uno stato vibrazionale potenziato. Aumentare o diminuire la frequenza dell’assunzione a seconda della sensibilità personale alle essenze. Tenere lontano da radiazioni e fonti elettromagnetiche come tv, cellulari, computer.
Inoltre dalla trentennale esperienza nella ricerca floriterapica nasce la linea Natur Mix dove incontriamo l’essenza:
PACE! (perdono).
Potenziale armonico: per incontrare la pace nelle persone, nelle cose, nel mondo. Ti perdono, perché oggi mi sono perdonato.
Perdonare significa lasciar andare, fare spazio alla comprensione, all’accoglienza.
Quando si pensa al perdono, colpa e rancore sono le prime parole che si affacciano alla nostra mente. Spesso le abbiniamo a quello che gli altri hanno fatto nei nostri confronti. Questo genera fratture nelle relazioni ed ostacola lo scorrere regolare dei campi sottili che uniscono le persone. In tale situazione ad entrambe le parti ne deriva un danno.
Per poter perdonare gli altri, dobbiamo aver perdonato noi stessi. Troppo spesso non ci rendiamo conto che non lo stiamo facendo. È necessario contattare il cuore, aprirlo, accogliere la parte più recondita di noi, abbracciarla e trovare PACE!
Essenze contenute in Mix di essenze Natur Mix Pace! 30 ml
Pine, Hornbeam, IV chakra, Cavallo selvatico, Colomba, Olivine.
Pine (Fiori di Bach Originali)
Lo stato Pine è quello del senso di colpa, vissuto in maniera sproporzionata rispetto alle situazioni reali. È lo stato di chi chiede sempre troppo a sé stesso e che nei discorsi ricorre spesso ad espressioni di scusa. Nella sua profondità questa persona crede di non meritare l’amore e si nega il diritto ad esistere, e solitamente vive una spinta al sacrificio di matrice masochistica. Pine ci insegna il senso del perdono, il senso dell’approvazione di se stessi e che ogni errore che noi facciamo è un passo in più verso l’evoluzione di noi stessi e la consapevolezza.
Hornbeam (Fiori di Bach Originali)
Quando ci si sente stanchi mentalmente e fiacchi, la sensazione del lunedì mattina si protrae per tutta la settimana, ci si sente aridi e senza alcuno slancio. Con l’assunzione di questo rimedio si ritrova freschezza e vivacità, si esce dalla routine e ci si apre alle novità.
IV Chakra (Essenze Himalayan Flower Enhancers)
Ha 12 petali ed è il chakra del cuore. Si trova al centro del petto, è chiamato anche chakra Anahata ed è associato alla ghiandola del timo. A questo chakra è collegato il senso del tatto. Ha le qualità dell’amore incondizionato, del perdono, della compassione, della consapevolezza di gruppo, della pace e della tolleranza. Quando è squilibrato si possono sperimentare collera, problemi di cuore, rigidità e mancanza di amore. Il suo colore è il verde.
Cavallo selvatico (Essenze animali selvaggi Wild Earth)
L’essenza agisce facendo sviluppare il proprio sé più profondo con sicurezza, forza e potere personale. Molto indicato per coloro che si sentono soli, depressi e persi d’animo e che non hanno stimoli per sviluppare creatività.
Colomba (Essenze animali selvaggi Wild Earth)
Ci aiuta in tutti quei momenti in cui abbiamo bisogno di trovare uno spazio di quiete, silenzio e pace interiore. Dona calma e rallenta i processi mentali anche in periodi di forte stress e difficoltà. Permette di risolvere i problemi all’interno del nucleo familiare, in tal caso deve esser assunta da tutti i componenti.
Olivine (Essenze di cristalli PHI Essences)
Stimola il terzo e il quarto chakra. Per un cuore aperto impregnato di amora e gioia. Allenta le tensioni e porta flessibilità. Contribuisce a creare una abbondanza d’amore, di gioia e di miglioramenti nella propria vita emotiva. Aiuta a sottrarsi dalle influenze esterne e ad imparare dall’esperienza secondo la propria natura. Conferisce sicurezza e calore, allontana i meccanismi difensivi dell’ego come l’arroganza e l’autocommiserazione. L’Olivina aiuta a riconoscere i propri errori ed a perdonare se stessi.
Caratteristiche di Mix di essenze Natur Mix Pace! 30 ml
Per la preparazione di questi prodotti Natur ha scelto di utilizzare un’acqua alcalina ionizzata, un potente antiossidante naturale. Grazie all’esclusivo processo di armonizzazione vengono cancellate tutte le memorie pregresse. Si ottiene così un’acqua pura, sana e viva, pronta a esaltare l’energia vibrazionale delle essenze aggiunte. La base alcolica utilizzata è Brandy Biologico francese a 40° (Alcool 13,3% vol.) certificato Ecocert. L’alcool serve anche come conservante delle essenze aggiunte che, in questo modo, manterranno inalterata la loro energia.
Modalità di assunzione di Mix di essenze Natur Mix Pace! 30 ml
Si consiglia di assumere 4 gocce 4 volte al giorno, per via sublinguale trattenendole sotto la lingua per qualche istante. Nei momenti di maggiore necessità la somministrazione può essere più ravvicinata. Si ricorda che la frequenza, più della quantità, aumenta e rafforza l’effetto. I rimedi possono essere assunti anche come applicazione esterna (creme, oli da massaggio) o aggiungendo una decina di gocce all’acqua del bagno.
I rimedi vibrazionali non hanno controindicazioni o effetti indesiderati, sono adatti a tutte le età dai più grandi ai più piccini.
Si consigliano piccoli accorgimenti:
- Agitare leggermente la boccettina prima dell’assunzione.
• Tenere lontano da radiazioni elettromagnetiche (tv, computer, cellulari ecc.)
• Assumere almeno 15 min lontano da pasti, liquori, caffè, tè, aromi forti, uso di dentifrici e simili, sigarette.