Flower Essence Society

Flower essence society estende l’eredità di Edward Bach

Bach gettò fondamenta decisive per nuove modalità terapeutiche della Floriterapia, tuttavia l’edificio non fu mai completato in quel breve lavoro di sette anni, dal 1929 al 1936.

L’esigenza di creare una struttura che fosse più completa per la floriterapia è stata l’ispirazione per Richard Katz per iniziare nel 1978, il suo lavoro di ricerca. Si aggiunse nel 1980 Patricia Kaminski, sua moglie collega professionale, e quindi numerosi terapeuti di tutto il mondo.

Il lavoro della Flower Essence Society si estende oramai su un arco di oltre trent’anni in tre ambiti:

  • Sviluppare una terapia professionale per l’anima. Una terapia che incorpori intuizioni provenienti dalla moderna psicologia del profondo, sia della salute olistica, sia delle molteplici vie di scienza spirituale.
  • Esplorazione della scienza viva della Natura attraverso la ricerca sul campo delle piante. Stabilire una conoscenza scientifico/spirituale di come le qualità della pianta si trasformino in qualità terapeutiche nell’essenza floreale.
  • Sviluppo di nuove essenze provenienti dalla vasta flora della California e dalle altre regioni del Nordamerica. In modo da andare incontro e soddisfare le nuove condizioni dell’anima.

Nel 1986 Richard e Patricia hanno pubblicato il Repertorio delle Essenze floreali.

Continuamente rivisitato ed aggiornato, esso contiene il risultato di anni di studi clinici e di ricerca. Questi ultimi sono basati sui resoconti di floriterapeuti, psicologi, medici e botanici da tutte le parti del mondo. La FES partecipa attivamente ai soccorsi nelle catastrofi naturali, ambientali e sociali e le loro formule Yarrow Enviromental Solution e Post-Trauma Stabilizer. Sono diventate dei best seller mondiali per il servizio della floriterapia alla società e all’individuo.

Le essenze floreali FES si indirizzano con estrema professionalità allo studio di tutte le problematiche relative alla società di ogg. Cercano di trattare ogni spetto dell’uomo contemporaneo in modo particolare e preciso. 

Con ogni singola essenza si riescono a trattare in modo mirato ogni tipo di disagio. Ad esempio, i ritmi di vita sregolati, le dipendenze, la maternità, la sessualità, i problemi in famiglia e nella coppia, l’infanzia e la spiritualità e le situazioni di dramma sociale

Il loro è un profondo effetto di benessere sulla vita fisica, emozionale e mentale di ogni uomo, donna e bambino. Ci aiutano a compiere il nostro percorso in modo armonioso e dolce, in ogni ostacolo che incontriamo nel vivere moderno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Direzione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P.iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

 

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?