ferro

Spossatezza, fiato corto, mal di testa, ma anche facilità ad ammalarsi sono solo alcuni dei sintomi che indicano una possibile carenza di ferro.

Se si aggiunge la perdita dei capelli, pallore e la debolezza delle unghie, forse si soffre di anemia. Secondo il Ministero della Salute un terzo della popolazione italiana ha basse riserve di questo minerale.

L’importanza del minerale

Il ferro è fondamentale perché fa parte della struttura di alcune proteine molto importanti tra cui l’emoglobina, una proteina che si trova all’interno dei globuli rossi e consente di trasportare l’ossigeno dai polmoni alle cellule e di eliminare l’anidride carbonica. Il quantitativo introdotto con gli alimenti, infatti, è assorbito solo per il 5-10% dall’intestino: una parte, si lega a una proteina, chiamata apoferritina, che dà origine alla ferritina, la principale forma di deposito di questo importantissimo minerale.

L’altra parte, si unisce ad un’altra proteina, la transferrina, che ha il compito di trasportarlo e di facilitarne il passaggio all’interno delle cellule.

Gli anziani, le donne incinta, i vegani e i vegetariani, così come le persone con problemi gastrointestinali sono gruppi a rischio di carenza. Se appartieni a uno dei gruppi a rischio, sarebbe meglio controllare il tuo rifornimento giornaliero con un esame e se necessario il tuo medico ti consiglierà di integrare questo minerale così prezioso.

L’integrazione Natur

Natur ci viene in soccorso con i prodotti FERRO BALANCE nella confezione da 30 capsule Veg e NUTRISORB LIQUID FERRO nella confezione da 15 ml.
FERRO BALANCE è un integratore a base di ferro bisglicinato, altemente biodisponibile e tollerato dal nostro organismo. Grazie anche alla presenza di acido folico ( (importante nella crescita dei tessuti materni in gravidanza ) e vitamina B12 contribuisce alla normale formazione di globuli rossi e dell’emoglobina. Troviamo anche la vitamina C che aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e supporta il sistema immunitario.
NUTRISORB LIQUID FERRO è un integratore alimentare a base di ferro chelato con l’acido citrico in forma liquida per aumentare la biodisponibilità e facilitarne l’assorbimento, che può avvenire anche per via sublinguale. Bastano quindi poche gocce direttamente sotto la lingua o diluite in un bicchiere d’acqua. È quindi particolarmente adatto a soggetti che solitamente non tollerano il ferro inorganico e che hanno difficoltà ad assumere capsule o compresse.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!