vitamin e

La Vitamina E chiamata anche tocoferolo è una vitamina liposolubile

La Vitamina E chiamata anche tocoferolo è una vitamina liposolubile dalle numerose proprietà benefiche per la pelle di viso e corpo, è un potente antiossidante naturale che permette di rigenerare la cute facilitando il rinnovamento cellulare e di contrastare l’invecchiamento cutaneo ed i danni provocati dai radicali liberi. Svolge una azione antinfiammatoria accelerando il processo di guarigione della pelle causato da scottature o eritemi, lenisce gli arrossamenti e contrasta gli effetti negativi dei raggi UV, del fumo e dei numerosi inquinanti ambientali. La vitamina E elimina tutti questi processi ossidativi e infiammatori disastrosi per la pelle che ne accelerano l’invecchiamento. Inoltre ha azione anticoagulante in quanto supporta la prevenzione dell’aggregazione piastrinica e quindi la formazione di coaguli e agisce favorevolmente sul sistema immunitario proteggendo le cellule del sistema stesso dai danni ossidativi.

E’ possibile inserire la vitamina E all’interno di prodotti a base di  burro di karité, burro di mango o burro di cacao come burri emollienti per il corpo, balsami per le labbra e unguenti per la pelle secca. Una carenza di vitamina E può causare un deficit dei riflessi e della coordinazione, difficoltà nel camminare e debolezza muscolare e i neonati prematuri che presentano la carenza possono sviluppare una grave forma di anemia. Diventa quindi fondamentale l’assunzione di integratori alimentari di vitamina E per sopperire alla carenza.

Nutrisorb Vitamin E – Integratore Biocare Vitaminico

Natur ci viene in soccorso con il prodotto in forma liquida Nutrisorb Vitamin E. Nella confezione da 15 ml, contiene esclusivamente Vitamina E di origine naturale in olio extravergine di oliva. Oltre a essere un integratore alimentare assumibile facilmente per via orale con assorbimento sublinguale per aumentarne la biodisponibilità, può essere impiegato anche per uso topico. Ad esempio, per favorire la cicatrizzazione della pelle e per il trattamento delle irritazioni cutanee. È utile per supportare il tessuto connettivo nella sua rigenerazione, ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva. Applicato sulla cute riduce la formazione di lipoperossidi e rallenta il fotoinvecchiamento.

Assunzione di Nutrisorb Vitamin E

Nutrisorb Vitamin E è ideale per bambini e anziani e per chi ha difficoltà ad assumere capsule e compresse; può essere assunto anche per via sublinguale dalle persone che hanno problemi gastrointestinali o di malassorbimento.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Facebook
Twitter
LinkedIn