acido ialuronico

La pelle del viso è la parte del nostro corpo costantemente esposta ai raggi del sole e all'inquinamento atmosferico

Questi fattori che influiscono in modo incisivo sull’equilibrio idrico della pelle, per questo motivo oggi parliamo dell’acido ialuronico. La pelle deve essere protetta al fine di prevenire alterazioni ed inestetismi. Le sue cellule devono ricevere attraverso il sistema circolatorio il nutrimento di cui necessitano. Fortunatamente in natura esistono numerose sostanze che ci vengono in soccorso per ringiovanire, rendere luminosa e tonica la pelle, per prevenire l’insorgenza delle rughe svolgendo quella che viene definita attività antiaging contrastando l’invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi e soprattutto per prevenire i tipici disturbi di tipo infiammatorio della pelle quali acne, eczemi, eritemi, psoriasi, rosacea e prurito.

Una delle molecole più importanti per contrastare tutto ciò è l’acido ialuronico. Esso permette di riequilibrare l’idratazione della pelle, incrementando l’elasticità e la struttura del tessuto dermico del viso. Questo ci permette di avere una pelle turgida, tonica e levigata. L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo. La quantità sintetizzata tende però a diminuire con l’avanzare dell’età ed è per questo che è particolarmente utile in età adulta. Si trova principalmente nel tessuto connettivo e grazie alla sua capacità di trattenere acqua è in grado di rigonfiare e aumentare il suo volume in modo da riempire cosi le piccole rughe per un effetto antiage. Inoltre le molecole da cui è composto l’acido ialuronico hanno la capacità di legarsi alle cellule di cui è fatto il capello. Perciò anche le nostre chiome ne trarranno beneficio e i capelli appariranno più nutriti, robusti, idratati e con maggior lucentezza. 

Acido Ialuronico Alta Concentrazione – Integratore Viridian

Natur ci viene in soccorso con l’integratore alimentare ACIDO IALURONICO ALTA CONCENTRAZIONE. Nella confezione da 30 capsule veg a base di acido ialuronico a peso molecolare medio, oltre ad apportare i benefici già descritti a livello cutaneo, svolge una importante funzione protettiva sulle articolazioni. Essendo presente nel liquido sinoviale funge da lubrificante in modo tale da permettere al nostro organismo di ammortizzare in maniera adeguata gli shock meccanici che avvengono durante i movimenti.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Facebook
Twitter
LinkedIn