sonno

Il nostro riposo notturno è un meccanismo molto delicato.

Il sonno dipende da complessi processi ormonali che possono andare in tilt con molta facilità. E’ importante soprattutto non perdere la fase cosiddetta Rem cioè di sonno profondo e di massimo riposo. Proprio in questa fase avviene l’attivazione del sistema immunitario e il consolidamento della memoria.

 La mancanza di sonno può causare stanchezza cronica, diminuzione dell’attenzione e della concentrazione e irritabilità. Uno dei disturbi del sonno più frequenti è sicuramente l’insonnia che si può manifestare in diversi modi ovvero ripetuti risvegli notturni, difficoltà a prendere sonno, o risvegli mattutini molto anticipati. Può essere episodica dovuta ad un motivo occasionale come ad esempio quando si deve sostenere un esame oppure cronica.

 Per prevenire l’insonnia e garantire un buon riposo basta seguire qualche semplice regola:

  • La sera mangiare leggero e andare a coricarsi non prima di tre ore dalla fine del pasto.
  • Evitare di guardare la TV o usare PC e cellulare nella stanza da letto perchè le onde elettromagnetiche stimolano il sistema nervoso.
  • Evitare di fare palestra ed esercizi troppo faticosi la sera tardi perchè quando si è troppo stanchi non si riesce a dormire.

Integratore naturali Natur per il sonno

In aggiunta a questi comportamenti che sicuramente aiuteranno a dormire meglio, una buona idea potrebbe essere quella di ricorrere all’assunzione di prodotti naturali specifici. Natur ci viene in soccorso con Melatonmed 1 mg nel formato da 20 ml e 100 ml e con Stress Support nella confezione da 30 capsule per aiutarci a ritrovare naturalmente un sonno riparatore. 

Integratore naturale MelatonMed

Melatonmed è un integratore di melatonina in gocce da assumere per via sublinguale. L’assorbimento sublinguale del principio attivo presenta il vantaggio di essere più rapido e completo rispetto alla tradizionale assunzione per via orale, dato che l’assimilazione avviene direttamente tramite la fitta rete di capillari che vascolarizzano la mucosa della superficie inferiore della lingua e del pavimento della bocca.

La melatonina contribuisce a ridurre i tempi di addormentamento e diminuzione dei risvegli notturni. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina. 

Integratore naturale Stress Support

Stress Support è un integratore alimentare utile per sostenere l’organismo in caso di stanchezza e stress psico-fisico, facilitando così il rilassamento e ottimizzare un buon sonno ristoratore.

Stress Support fornisce elementi nutritivi quali vitamine, minerali e piante adattogene in forma altamente biodisponibile e in rapporto ottimale. In particolare troviamo l’Eleuterococco che ci aiuta ad affrontare lo stress quotidiano, ha un’azione rilassante e favorisce il sonno migliorandone la qualità e poi troviamo il complesso di vitamine B che contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso e aiuta a ridurre la fatica.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Direzione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P.iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

 

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?