astaxantina

L'astaxantina è una carotenoide naturalmente presente in alcune alghe verdi

Queste alghe sono in grado di conferire ai crostacei come l’astice, il gambero o al salmone ed alla trota, il loro tipico colore rosso porpora.

Questa sostanza è sintetizzata a partire dalla Haematococcus pluvialis, una microalga d’acqua dolce che appartiene alla famiglia delle Chlamydomonadeae. L’Astaxantina può quindi essere essere classificata tra le provitamine A ed ha una efficacia antiossidante di gran lunga superiore a quella della vitamina E e anche della vitamina C. Nello specifico è 550 volte più efficace della vitamina E, 6000 volte più potente della vitamina C e 550 volte più ricca di antiossidanti del tè verde o di altre catechine.

L’astaxantina contribuisce inoltre a migliorare l’aspetto complessivo della pelle, aiuta la rigenerazione e rallenta il fisiologico processo di invecchiamento.

Essa va quindi a proteggere in maniera estremamente efficace le cellule dai danni associati all’ossidazione contrastando così l’azione nociva dei radicali liberi. Contribuisce anche a migliorare l’aspetto complessivo della pelle, ad esempio aiuta la rigenerazione e previene il fotoinvecchiamento. Esso si manifesta in seguito ad una eccessiva esposizione al sole e dall’azione dei raggi UV, che perciò facilita la comparsa di macchie simile a eritemi, oppure prurito e vesciche sulle parti più sensibili della pelle esposta al sole.

L’astaxantina, oltre a svolgere l’azione antiossidante, apporta anche tanti altri innumerevoli benefici al nostro organismo. Migliora la risposta immunitaria ed è in grado di stimolare la circolazione del sangue e ridurre la pressione. Aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo cattivo presenti nel sangue riducendo il rischio di insorgenza di problematiche cardiovascolari ed ha attività antinfiammatoria.

Astaxantina Himalayana di Natur

Natur ci viene in soccorso con il prodotto Astaxantina Himalayana  nella confezione da 30 capsule veg. L’alga Haematococcus pluvialis da cui viene estratta l’astaxantina è coltivata in un clima ideale, quindi il processo ha un impatto ambientale minimo. Non c’è riscaldamento o raffreddamento artificiale, solo la luce naturale per consentire alle microalghe di proliferare. Il prodotto è OGM free, non è testato sugli animali e non contiene oltre all’olio di palma, nessun tipo di conservanti, coloranti o aromi artificiali. Le capsule di cellulosa sono apribili in modo da facilitarne l’assunzione nel caso si abbiano problemi di deglutizione sciogliendo direttamente il contenuto in un bicchiere d’acqua o di succo di frutta.  Nel prodotto come conservante naturale è utilizzato il fiore di calendula che è naturalmente ricco di carotenoidi quali luteina, zeaxantina e meso-zeaxantina.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!