Dermobiotica

La pelle, è il vero specchio dell’anima, il più profondo che rivela la nostra salute.

Secondo la Dermobiotica, la pelle si mostra sempre più correlata con la salute dell’intestino, perciò anche chiamato “secondo cervello“.

Alla base del suo funzionamento, il microbiota intestinale, scoperta dell’ultimo decennio. Un vero e proprio ecosistema popolato da numerose colonie di differenti microrganismi che vivono in equilibrio tra loro e con l’ambiente regolando diverse funzioni.

Quindi quando l’equilibrio di queste popolazioni viene meno a causa di una dieta sbilanciata, uso di antibiotici, stress psicologico e fisico, si manifestano delle alterazioni della funzionalità intestinale (disbiosi). Queste causano numerose malattie correlate a diversi organi, tra cui la pelle.

La Dermobiotica

Mantenere il microbiota in salute è il fondamento su cui si basa la Dermobiotica, cioè una nuova specialità che indaga le connessioni tra cervello-intestino-microbiota-pelle. Apporta soluzioni di trattamento integrate per curare l’infiammazione intestinale e anche per contribuire non solo a migliorare l’aspetto della tua pelle, ma anche il tuo benessere psico-fisico.

Skin Plex di Viridian

Dalla ricerca Viridian nasce SKIN PLEX. Un integratore alimentare studiato per supportare il fabbisogno giornaliero di antiossidanti. Questa formulazione offre perciò un particolare beneficio per il mantenimento di una pelle bella e sana.

Benefici e caratteristiche:

– La bardana agisce favorevolmente sulle funzioni depurative dell’organismo ed in particolare per il benessere della pelle.
– Il betacarotene è il precursore della vitamina A, perciò contribuisce al mantenimento di una pelle normale, al mantenimento di membrane mucose normali e anche al mantenimento della capacità visiva normale.
– La centella è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e anche agisce favorevolmente sulle funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe) e sulla memoria e funzioni cognitive.
Lattobacilli e bifidobatteri favoriscono il corretto equilibrio della flora batterica intestinale.
– Lo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, nonchè al normale metabolismo della vitamina A.
– Il selenio è un cofattore enzimatico nella sintesi della glutatione perossidasi, ossia un enzima antiossidante utile per favorire la neutralizzazione dei radicali liberi generati durante le fasi di detossificazione epatica. È inoltre utile per la produzione di prostaglandine, che aiutano a mantenere l’equilibrio ormonale ed al mantenimento di una pelle normale.

Utile in caso di:

Supporto al benessere della pelle (problematiche quali eczemi ed acne), quindi anche al supporto al contrasto della formazione di radicali liberi, supporto al microcircolo, fragilità capillare, vene varicose, edemi e cellulite.

Dosi consigliate:

2 capsule al giorno a completamento dei pasti principali. La capsula può essere anche aperta e il contenuto miscelato in poca acqua.

Precauzioni d’uso:

Non assumere in gravidanza e allattamento.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!