Fiori di Bach estate

Come agiscono i Fiori di Bach utili nel periodo estivo

L’estate è sinonimo di vitalità, di viaggi e di giornate al sole. Ma per molti non è così e spesso si rinuncia ai “piccoli grandi piaceri” estivi perché si è troppo stanchi per affrontare le fatiche di un viaggio, perché non si ha voglia di sopportare i cambiamenti che inevitabilmente una vacanza porta con se, perché si ha paura di viaggiare in aereo, in treno od in macchina, o perché non si accetta il proprio aspetto fisico e non si vuole “mettere in mostra” il proprio corpo in qualche spiaggia assolata.

come agiscono i fiori di bach

Fortunatamente esistono dei rimedi naturali e privi di effetti collaterali che possono aiutarci ad affrontare tutti questi problemi: i Fiori di Bach.

I fiori di Bach sono dei rimedi scoperti nei primi anni del ‘900 dal medico inglese Edward Bach che agiscono a livello psicologico e sfruttano il potere energetico insito in ogni specie floreale.

OLIVE è il fiore utile in caso di stanchezza, spossatezza ed astenia. Con Olive si ritrova la forza e la vitalità per intraprendere una nuova avventura come un viaggio estivo.

Non viaggio, perché sto bene a casa mia, non voglio cambiare le mie abitudini”. Assumere WALNUT può essere molto utile a tutte quelle persone che la pensano in questo modo. Walnut è il fiore utile per affrontare ogni tipo di cambiamento, ci facilita nell’adattamento e ci aiuta a vivere facilmente la nuova situazione.

MIMULUS è il fiore per tutte quelle persone che soffrono di paure concrete, come la paura di viaggiare o di prendere un aereo. Utilizzando Mimulus si diventa più sicuri e si va incontro al mondo con calma, coraggio e forza.

In spiaggia non vado, sono grasso/a e brutto/a e non voglio farmi vedere in costume da bagno”. CRAB APPLE è il fiore per persone che sono solite pronunciare frasi simili. Con Crab Apple è più facile accettarsi per quello che si è, senza rimanere ancorati al solo aspetto fisico.

come agiscono i fiori di bach
Facebook
Twitter
LinkedIn