griffonia

Conosci i benefici della griffonia?

Manca poco tempo alle festività natalizie e ovunque si iniziano a vedere le prelibatezze tipiche del Natale. Gli addobbi e luci che ci fanno respirare un’atmosfera di festa, di felicità ma purtroppo non è tutto come sembra!

Lo stress natalizio

 Il Natale, infatti, per alcuni aspetti può essere considerato stressante e difficile da gestire, soprattutto per quanto riguarda alcuni elementi abbastanza ricorrenti come ad esempio l’ansia per la ricerca dei regali, la programmazione delle attività da svolgere, il tentativo di rendere queste giornate frenetiche di festa forzatamente serene. Per evitare che il periodo di Natale si trasformi in un vero e proprio inferno per la paura di non fare le cose per bene, ci viene in aiuto la natura con le sue piante dalle proprietà benefiche come ad esempio la Griffonia.

La Griffonia

Questa pianta (nome botanico Griffonia simplicifolia) fa parte della famiglia delle leguminose. E’ originaria dell’Africa tropicale e dal suo seme si estrae una fonte naturale di 5-idrossitriptofano. Il triptofano è un aminoacido essenziale, che non viene sintetizzato dal nostro organismo e che quindi deve necessariamente essere assunto con il cibo. Questa aminoacido partecipa alla sintesi della serotonina (chiamata “ormone della felicità”), un neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione dell’umore, del sonno e della fame.
Quando l’organismo si trova in periodi di forte stress, i livelli di serotonina possono risentirne diminuendo notevolmente. Portano di conseguenza una sensazione di stanchezza, debolezza, irritabilità, mal di testa, insonnia e fame nervosa.

Perchè assumere la Griffonia

Assumere prodotti a base di griffonia può essere utile quindi per tenere sotto controllo la fame nervosa da stress (impulso esagerato di mangiare soprattutto la notte e soprattutto i dolci), ad aiutarci quando si ha difficoltà a prendere sonno favorendo il rilassamento e ci aiuta a ristabilire il normale tono dell’umore. E’ utile anche a regolare la motilità intestinale contrastando gli episodi di stipsi. Per tutti questi motivi è spesso utilizzata anche come aiuto naturale per chi vuole perdere peso e sta seguendo una dieta dimagrante.

Integratore alimentare Natur – Griffonia Plus

Natur ci viene in soccorso con l’integratore alimentare GRIFFONIA PLUS nella confezione da 30 capsule veg. A base di 5-idrossitriptofano (5-HTP) estratto dai semi dell Griffonia Simplicifonia. E’ un composto intermedio tra il triptofano e il neurotrasmettitore 5-idrossitriptamina, conosciuta come serotonina. Il prodotto non contiene conservanti, coloranti o aromi artificiali. Può essere assunto anche da chi segue una dieta vegetariana o vegana. E’ sconsigliato in gravidanza e allattamento e se si stanno assumendo farmaci antidepressivi o ansiolitici.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!