attività sportiva

L'arrivo della bella stagione e le giornate che si allungano sono ottimi motivi per iniziare a praticare sport all'aperto

Ne vale sicuramente la pena perchè l’attività fisica outdoor ha davvero notevoli vantaggi. Soprattutto se consideriamo il delicato periodo che stiamo vivendo che ci ha costretti dentro casa. Praticare sport all’aria aperta consente una maggiore ossigenazione e il rafforzamento dei muscoli.

Contemporaneamente si sviluppano processi di consolidamento delle difese immunitarie e di riduzione dei radicali liberi. Durante l’allenamento, soprattutto se svolto sotto il sole o ad elevate temperature, si deve necessariamente tenere conto della perdita di sali minerali. Tra questi, in particolar modo Sodio, Potassio, Cloro e Magnesio.

L’attività fisica in primavera

L’alimentazione e l’integrazione alimentare durante l’attività sportiva, devono essere adattate alle necessità energetiche dell’individuo. Ovviamente lo sportivo professionista avrà esigenze diverse rispetto allo sportivo occasionale, ma in ogni caso lo scopo finale è quello di incrementare e migliorare la performance sportiva. Natur ci viene in soccorso con i prodotti veg della linea Viridian SPORT MIX MINERALI nel formato da 100 ml e MAGNESIO SUPERIORE ALTA CONCENTRAZIONE nella confezione da 30 capsule.

Sport Mix Minerali

Sport Mix Minerali rappresenta una soluzione concentrata di elettroliti, nella loro forma più naturale di ioni cloruro, potassio, magnesio e sodio. E’ il supporto ideale per chi presenta una forte perdita di minerali a seguito di un’attività fisica intensa o di una eccessiva sudorazione. Il sodio, con il potassio e il cloro, agiscono favorevolmente sull’ equilibrio acido-base. Supportano inoltre il corretto mantenimento della pressione osmotica e regolano la permeabilità delle membrane cellulari. Una carenza di sodio nell’organismo può portare all’insorgenza dei crampi muscolari. Il potassio è implicato nella trasmissione dell’impulso nervoso e nella regolazione della pressione arteriosa. Una sua carenza oltre ai crampi può portare aritmia cardiaca e astenia.

Magnesio Superiore Alta Concentrazione

Magnesio Superiore Alta Concentrazione invece è un complesso di magnesio ossido (70%), magnesio citrato (7%) e magnesio bisglicinato (23%) a rapido assorbimento utile per aumentare la resistenza fisica del nostro organismo durante la performance sportiva dato che il Magnesio contribuisce alla regolazione della contrazione muscolare e aiuta a sciogliere i crampi che possono insorgere durante l’attività sportiva. Ha inoltre un effetto distensivo e calmante per cui contribuisce alla riduzione del senso di affaticamento e di stanchezza. Una carenza di Magnesio può portare oltre ai crampi anche spasmi muscolari, debolezza e irritabilità.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!