stress

La vita frenetica e piena di impegni che caratterizza il nostro quotidiano ci porta ad accumulare un forte carico di stress

Ciò certamente non giova al nostro benessere fisico e mentale. Fortunatamente la natura ci viene incontro fornendoci nutrienti ed estratti vegetali in grado di rasserenarci e calmarci. Ci permette così di affrontare meglio il lavoro e le nostre giornate.

L’integrazione Natur per lo stress psicofisico

Natur ci viene in soccorso con i prodotti RHODIOLA EXTRA e STRESS SUPPORT nelle confezioni da 30 capsule veg. I prodotti non contengono nessun tipo di conservanti, coloranti o aromi artificiali. Le capsule di cellulosa sono apribili in modo da facilitarne l’assunzione nel caso si abbiano problemi di deglutizione. Si scioglie direttamente il contenuto in un bicchiere d’acqua o di succo di frutta.

Rhodiola Extra

In Rhodiola extra è presente la specie Rhodiola rosea che proviene da coltivazioni eco-sostenibili in Siberia. Ha caratteristiche uniche rispetto alle altre specie per la presenza di specifici glicosidi che rendono questa pianta un eccellente adattogeno. Viene utilizzata principalmente per due funzioni: supporto al sistema immunitario e funzione tonico-adattogena in presenza di stanchezza sia fisica che mentale. Inoltre la Rhodiola agisce favorevolmente anche sul normale tono dell’umore. 

Stress Support

Anche Stress Support fornisce elementi nutritivi in forma altamente biodisponibile.per sostenere l’organismo in caso di stanchezza e stress psico-fisico, debolezza e difficoltà di concentrazione. In particolare all’interno di Stress Support troviamo un nutriente chiave ovvero l’Eleuterococco, arbusto appartenente alla famiglia delle Araliacee, alto approssimativamente due metri e originario delle regioni asiatiche nord orientali.

L’eleuterococco

E’ conosciuto anche con il nome di ginseng siberiano. Tra le proprietà riconosciute all’eleuterococco ricordiamo quelle adattogene, stimolanti del sistema nervoso centrale, antidepressive, toniche generali e stimolanti dell’attività endocrina. In Stress Support troviamo anche tutte le vitamine del gruppo B, in grado di rifornire l’organismo delle energie necessarie per combattere il sovraffaticamento psichico e fisico e fondamentali nei processi metabolici che trasformano gli alimenti in energia.In particolare le vitamine B2, B3 e e B6 sono indispensabili per la sintesi della serotonina, il neurotrasmettitore del «benessere» che migliora il tono dell’umore alleviando la sensazione di stress mentre l’acido folico e la vitamina B12, attraverso il metabolismo dell’omocisteina, hanno un ruolo nella protezione della funzione cognitiva.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!