himalaya

La forza vitale dell’Himalaya negli Himalayan Flower Enhancers

Nel 1990, Tanmaya, a seguito di un periodo passato in una valle remota dell’Himalaya, ha ideato la linea di rimedi floreali Himalayan Flower Enhancers.

La particolarità di questa linea di rimedi floreali è legata sicuramente all’ambiente in cui nascono: alla sua purezza e alla sua vitalità.

 

L’Himalaya è infatti formata dalla catena montuosa più giovane del mondo: la sua energia ha ispirato e sostenuto per millenni saggi e ricercatori nella loro costante ricerca della verità.
I fiori, che crescono a circa 3000-4000 metri di altezza, trasmettono la conoscenza della bellezza sublime, della vitalità del pianeta oltre alla capacità di guarigione e di allineamento dei loro stessi corpi tramite la conoscenza.

Queste sono anche le terre dei Buddha: molti saggi hanno ottenuto qui la loro conoscenza e vi sono tornati per lasciare i loro corpi. I fiori che crescono su questo territorio possiedono proprietà che aiutano a risvegliare il Buddha dormiente nell’uomo.

Le essenze create da Tanmaya – le Himalayan Flower Enhancers – non si configurano come rimedi per qualcosa che è sbagliato nell’uomo, piuttosto il loro lavoro è quello di migliorare ciò che è giusto, andando a scacciare ogni oscurità, blocco o negatività immagazzinata. Il termine Enhancers significa catalizzatori, poichè le essenze favoriscono processi di riequilibrio energetico e di sviluppo spirituale molto profondi per portare alla luce qualità sepolte all’interno della persona.

La loro azione è quella di stimolare e provocare l’integrità, che è il nostro stato naturale. La natura del corpo è quella di essere un canale aperto per l’energia universale, ed i fiori conservano il ricordo di questa integrità, di questa fioritura.

Oggigiorno la tensione, lo stress, l’inquietudine caratterizzano le giornate della maggior parte di noi e questo risulta direttamente dal considerare noi stessi come separati dall’ambiente. Questi catalizzatori floreali aiutano invece a riportare la nostra energia in equilibrio con

l’ambiente, a riconnetterci con la bellezza sublime del mondo naturale e a  stimolare il ricordo delle nostre qualità di amore, pace, equilibrio e armonia.
A causa della loro natura, questi fiori dell’Himalaya si rivolgono ed appoggiano la meditazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn