stress

Il Natale si avvicina e per molti è il periodo più felice e gioioso dell’anno

Spesso lo stress dei preparativi dei pranzi e delle cene con amici e parenti, della ricerca di addobbi e regali dell’ultimo minuto, è proprio dietro l’angolo.

Tutto ciò può aumentare infatti i livelli di tensione trasformando le festività natalizie in uno stato di stress e agitazione. I sintomi più frequenti riguardano l’acutizzarsi di sentimenti come la malinconia e la tristezza, l’inappetenza, e disturbi connessi alla qualità  del sonno.

Tutto ciò può portare ad alcuni comportamenti compulsivi e attacchi d’ansia senza che se ne abbia piena coscienza e consapevolezza. Godersi davvero le vacanze natalizie perciò non è sempre facile e per questo motivo. Per affrontare al meglio questo periodo, può essere utile avvalersi di prodotti naturali che ci possono aiutare ad affrontare gli stati di stress. 

Integratori alimentari Natur contro lo stress – Magnolmin

Natur ci viene in soccorso con l’integratore alimentare Pnei Pharma MAGNOLMIN nelle confezioni da 30 o 60 capsule veg. A base di estratti secchi di corteccia di Magnolia e di fiore di Gelsomino, favorisce una migliore gestione dello stress. Il prodotto è adatto anche a chi segue una dieta vegetariana e vegana e non contiene coloranti, conservanti e aromi artificiali.

I benefici anti stress della Magnolia e del Gelsomino

La magnolia, che si distingue per la corteccia molto aromatica, le grandi foglie e i fiori particolarmente belli dal color bianco crema, è una pianta arborea originaria dei paesi asiatici come Cina, Thailandia, Corea e Giappone. Dalla corteccia e della sue pigne si ricavano due estratti che sono utilizzati da 2000 anni nella medicina tradizionale cinese e giapponese. Gli ingredienti principali sono due bifenoli che prendono il nome di magnololo e onokiolo. Questi sembrano avere possibili proprietà antiossidanti e ansiolitiche. E proprio al riguardo sono stati effettuati diversi studi che hanno dimostrato come la magnolia sia capace di favorire un effetto calmante senza indurre sonnolenza o ridurre le capacità cognitive. La magnolia viene impiegata per aiutare a migliorare i sintomi dell’asma, gli stati di ansia e nervosismo.

Alla pianta del gelsomino, nome scientifico Jasminum officinalis che appartiene alla famiglia delle Oleaceae originaria dell’Asia. Dai tipici fiori bianchi, fin dai tempi più antichi sono state attribuite proprietà terapeutiche. Le più note sono le quelle calmanti e distensive che agiscono sul sistema nervoso. La sua assunzione apporta benefici anche in caso di mal di testa ed ha proprietà antibatteriche. E’ sicuramente una pianta ideale per facilitare il sonno migliorandone la qualità e la durata e utile da sfruttare proprio contro gli stati ansiosi.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!