pelle

La pelle che da sempre viene definita "lo specchio dell'anima" è un organo fondamentale.

Da sempre definita “lo specchio dell’anima” è un organo fondamentale per la protezione del nostro organismo. Nonostante sia molto sottile gioca un ruolo prezioso nel proteggerci dall’ambiente esterno. Essa agisce come una barriera in entrambe le direzioni,

Dall’esterno verso l’interno impedendo la penetrazione di microrganismi patogeni, agenti chimici e radiazioni solari nocive. Dall’interno verso l’esterno contrastando la perdita di proteine e fluidi corporei importanti ed essenziali.

Antiossidanti e protezione

Per una pelle più tonica e rughe dall’aspetto ridotto può essere utile assumere molecole antiossidanti per andare a contrastare l’eccessiva presenza nelle nostre cellule di radicali liberi. Essi causano un’accelerazione del processo di invecchiamento ovvero la minore capacità dei tessuti a rigenerarsi. Oltre ai fattori genetici che provocano l’invecchiamento, esercitano una notevole influenza anche i fattori ambientali che causano cambiamenti sia nell’epidermide che nel derma.

La pelle gioca un ruolo fondamentale nella protezione del nostro organismo dai raggi UV del sole. Soprattutto d’estate è importante, in quanto assorbe e disperde le radiazioni solari prima che raggiungano il derma. Evitiamo così serie alterazioni della costituzione dell’apparato cutaneo.

L'importanza dell'integrazione per la pelle alimentare

Risulta quindi fondamentale scegliere l’integratore alimentare corretto che garantisce il giusto apporto di nutrienti in base all’età di chi lo assume e alle specifiche necessità della pelle.

Alcuni quindi ci aiutano a combattere l’invecchiamento precoce, altri sono utili per combattere la pelle grassa in quanto vanno a regolarizzare i livelli di produzione di sebo. Altri sono dei validi alleati per combattere la pelle secca e le irritazioni cutanee, per via delle loro proprietà idratanti, antinfiammatorie e antisettiche.

Effetto antiage

E’ importante protegere la pelle al fine di prevenire alterazioni ed inestetismi e le sue cellule devono ricevere attraverso il sistema circolatorio il nutrimento di cui necessitano.

Fortunatamente in natura esistono numerose sostanze che ci vengono in soccorso per ringiovanire, rendere luminosa e tonica la pelle e prevenire l’insorgenza delle rughe. Svolgono quella che viene definita attività antiaging, contrastando l’invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi e prevenendo i tipici disturbi di tipo infiammatorio della pelle quali acne, eczemi, eritemi, psoriasi, rosacea e prurito.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!