coq10

La L-Carnitina e il Coenzima Q10 sono da sempre considerati un'accoppiata vincente

La Carnitina e il CoQ10 sono da sempre considerati un’accoppiata vincente. Aumentano l’energia dell’organismo, supportano il metabolismo dei grassi, sostengono l’attività sportiva e coadiuvano la perdita di peso.

Il CoQ10

Il coenzima Q10 (o ubichinolo) è una molecola antiossidante liposolubile. E’ presente in tutto l’organismo e particolarmente abbondante nel cuore, nel fegato, nei reni e nel pancreas. Il coQ10 svolge un ruolo fondamentale nella produzione di energia e agisce come un potente antiossidante, inibendo la diffusione dei radicali liberi e prevenendo il danno cellulare. Il coenzima Q10 è fondamentale per il corretto funzionamento dei mitocondri, organelli intracellulari che fungono da centrali energetiche delle nostre cellule. I mitocondri svolgono un ruolo centrale nel processo di respirazione cellulare, attraverso il quale producono energia sotto forma di ATP.

L-Carnitina

Si tratta di un aminoacido non essenziale che viene sintetizzato nei reni, nel fegato e nel cervello a partire dagli aminoacidi lisina e metionina. La carnitina svolge un ruolo essenziale nel fornire energia all’organismo. È l’incaricata del trasporto degli acidi grassi a catena lunga fino all’interno dei mitocondri, dove si ossidano per produrre energia. L’azione di trasporto degli acidi grassi nei mitocondri da parte della carnitina, fa sì che vengano bruciati i grassi invece delle riserve di glicogeno ovvero un polimero del glucosio. Inoltre, la carnitina trasporta anche i composti tossici fuori dalle cellule. 

L’azione combinata

Il coenzima Q10 fornisce energia alle cellule, la L-carnitina agisce come un traghettatore di combustibile nelle cellule cardiache da bruciare per creare energia. E’ necessaria la corretta quantità di entrambi i due nutrienti per  bruciare in maniera corretta e veloce i grassi ed avere così la giusta energia.

Integratore alimentare Natur – CoQ10 + Carnitina in capsule

Natur ci viene in soccorso con l’integratore alimentare COQ10 E CARNITINA nelle confezioni da 30 e 60 capsule per affrontare al meglio le problematiche cardiovascolari in particolar modo nell’ipertensione e le performance sportive.  Il prodotto non contiene nessun tipo di conservanti, coloranti o aromi artificiali. Le capsule di cellulosa sono apribili in modo da facilitarne l’assunzione nel caso si abbiano problemi di deglutizione sciogliendo direttamente il contenuto in un bicchiere d’acqua o di succo di frutta.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!