Skin Plex

La pelle è da sempre definita come "lo specchio dell'anima"

E’ un organo perciò fondamentale per la protezione del nostro organismo e nonostante sia molto sottile gioca un ruolo prezioso nel proteggerci dall’ambiente esterno. La pelle agisce come una barriera in entrambe le direzioni, quindi dall’esterno verso l’interno,  impedendo così la penetrazione di microrganismi patogeni, agenti chimici e radiazioni solari nocive, e dall’interno verso l’esterno, contrastando la perdita di proteine e fluidi corporei importanti ed essenziali. Bisogna quindi proteggerla per prevenire l’insorgenza di alterazioni ed inestetismi e le sue cellule devono ricevere attraverso il sistema circolatorio il nutrimento di cui necessitano. 

Cura della pelle

Per fortuna in natura esistono numerose sostanze utili per rendere luminosa e tonica la pelle, anche per prevenire la comparsa delle rughe svolgendo quella che viene definita attività antiaging contrastando l’invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi. Soprattutto per prevenire i tipici disturbi di tipo infiammatorio della pelle quali acne oppure eczemi, eritemi, psoriasi, rosacea e prurito. Per ottimizzare il mantenimento generale di una pelle perfetta può essere utile ricorrere all’assunzione di integratori alimentari a base di nutrienti che stimolano la sintesi di collagene, acido ialuronico ed elastina. 

Skin Plex – Integratore Natur per la pelle

Natur ci viene in soccorso con l’integratore alimentare SKIN PLEX. Nella confezione da 60 capsule veg a base di un mix di nutrienti con fattori probiotici (come lattobacilli e bifidobatteri). Essi agiscono in sinergia per supportare il benessere della pelle e per contrastare della formazione di radicali liberi. Agiscono. ad esempio, favorevolmente sul microcircolo, sulla fragilità capillare, sulle vene varicose, su gli edemi e sulla cellulite. 

I nutrienti in Skin Plex

Per una pelle che risulta particolarmente grassa e acneica è necessario agire sulla regolazione della produzione di sebo. In Skin Plex troviamo la Bardana che ha una azione purificante e antiseborroica grazie alla presenza di inulina e glicolattone che agiscono sulla regolazione delle ghiandole sebacee. Per contrastare i fastidiosi inestetismi della cellulite può essere utile assumere la Centella. Anch’essa presente in Skin Plex, migliora il drenaggio linfatico e la sintesi di collagene ed elastina rinnovando così le fibre modificate dalla cellulite.

Per una pelle più tonica e rughe dall’aspetto ridotto può essere utile assumere molecole antiossidanti . Per rallentare il processo di invecchiamento e in Skin Plex troviamo la Luteina, il Beta Carotene, lo Zinco e il Selenio.

Se i batteri della nostra flora batterica intestinale non sono nel corretto equilibrio si ha un aumento della permeabilità enterica. Questa è fonte di insorgenza di problematiche della pelle quindi i fattori probiotici sono degli ottimi alleati per il nostro benessere cutaneo.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn