Winter blues

Durante la stagione fredda invernale, spesso siamo reduci da frequenti cali di energia provocati dall’autunno. E’ frequente quindi essere più predisposti ad emozioni e sentimenti come la tristezza, la malinconia o l’astenia. Questi stati d’animo devono essere affrontati in maniera repentina e con grande consapevolezza perchè possono frequentemente portare alla cosiddetta depressione stagionale invernale denominata Winter Blues.

Il Winter Blues è un disturbo dell’umore che scientificamente viene chiamato SAD (Seasonal Affective Disorder, o disturbo affettivo stagionale).

Klamath verde azzurra Natur

Quest’anno a peggiorare le cose purtroppo ha influito in maniera preponderante anche l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Tra lockdown più o meno restrittivi e poca socialità, di certo non ha giovato alla nostra psiche. Il Winter Blues può essere contrastato con una regolare attività fisica, un’alimentazione corretta ed equilibrata. Sicuramente può essere di supporto l’integrazione di estratti vegetali specifici che hanno una funzione adattogena. Natur ci viene in soccorso con il prodotto KLAMATH VERDE AZZURRA nella confezione da 90 capsule vegetali che contengono 500 mg di Alga Klamath purissima.

Winter blues

L'Alga Klamath

La Klamath è l’unica alga verde-azzurra a crescere spontaneamente in un lago incontaminato e con il più alto livello di mineralizzazione del pianeta e più precisamente cresce nell’omonimo lago dell’Oregon (U.S.A.). Il lago Klamath è circondato da montagne vulcaniche che, nel tempo, vi hanno riversato enormi masse di materiali eruttivi; ciò permette alla microalga di arricchirsi di una quantità rilevante e variegata di principi di grande valore e di ottima biodisponibilità nutrizionale. La Klamath non contiene additivi chimici o metalli pesanti, ed è assimilabile al 97% dal nostro sistema digestivo. Il clima intorno al lago Klamath permette di avere una media di  300 giorni di sole l’anno, con conseguenti eccezionali opportunità fotosintetiche ed inverni molto rigidi che costringono l’alga a produrre importantissimi acidi grassi essenziali Omega 3 e 6.

Viene preferita ad altre alghe verdi-azzurre per la sua ricchezza di nutrienti completamente naturali e naturalmente bilanciati quindi gode di un eccezionale profilo nutrizionale che gli conferisce numerose proprietà nutriterapiche, antiossidanti, immunomodulanti ed antinfiammatorie.

Ma la cosa che colpisce di più è il rilevante e specifico beneficio sulla mente e sulla psiche delle persone dovuto alla presenza di una molecola speciale nell’alga Klamath che è la feniletilamminala quale si è  dimostrata essere un valido neuromodulatore, perché è in grado di attivare o, alternativamente, inibire vari neurotrasmettitori quali la dopamina ma anche in certe condizioni la serotonina.

Questo le consente di svolgere un’azione di rivitalizzazione e di equilibrio del sistema nervoso, contrastando la depressione ma, se necessario, anche l’ansia; promuove la produzione di energia tramite la sua attivazione dell’adrenalina, ma anche il sonno e il riposo tramite l’attivazione di serotonina e dell’asse ipotalamico-pituitario.

Possiamo quindi concludere che l’Alga Klamth grazie al suo contenuto di feniletilammina,  ha effetti fisiologici positivi sugli stati di depressione stagionale come il Winter Blues, sull’umore, sugli stati d’ansia ed inoltre agisce favorevolmente sul distress fornendo un’ottima e immediata energia all’organismo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Direzione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P.iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

 

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?