SuperBran Med

SuperBran Med in tavolette è un integratore a base di Arabinoxilano

SuperBran Med contiene lArabinoxilano ORYZALOSE. una emicellulosa contenuta naturalmente in molte fibre vegetali, ad esempio nel riso. Questa sostanza riveste, all’interno delle cellule, un ruolo strutturale e soprattutto funzionale davvero importante. L’Oryzalose è assorbito dall’intestino senza essere degradato ed è capace di modulare ed attivare la risposta immunitaria, migliorando così le condizioni fisiche del nostro organismo.

Cosa contiene il prodotto

L’Arabinoxilano ORYZALOSE si ottiene idrolizzando l’emicellulosa del riso viola. Si tratta poi questo un antico riso di origine asiatica, mediante l’utilizzo di cellulasi ed emicellulasi, e convertendolo in molecole più piccole. In seguito, l’Oryzalose va incontro a fermentazione utilizzando dei lieviti, in modo tale che così il glucosio viene consumato e si formano xilosio, arabinosio e galattosio. Si ottengono numerosi ingredienti attivi che vanno da polisaccaridi a oligosaccaridi, che svolgono un’importante azione immunostimolante.

Come sottoprodotti, durante il processo di fermentazione si ottiene il GABA (acido gamma amminobutirrico) e le antocianine. Il GABA ha un effetto calmante e le antocianine hanno proprietà antiossidanti, quindi è pensabile che si possa utilizzare l’Oryzalose per contrastare i sintomi dell’invecchiamento.

Studi approfonditi sull’attività biologica dell’Oryzalose hanno dimostrato essere in grado di attivare macrofagi, cellule natural killer e antitumorali, oltre ad avere un’attività antiossidante e di supporto in condizioni di particolare stress.

 Un altro studio estremamente interessante ha dimostrato proprio come l’assunzione di Oryzalose portasse ad un miglioramento nella qualità della vita in termini di riposo, appetito e condizione fisica generale, suggerendo che proprio l’attività immunoregolatoria dell’Oryzalose fosse alla base di questo miglioramento.  Una ricerca svolta su persone insoddisfatte della qualità del sonno, che hanno assunto due compresse al giorno di SuperBran Med per un mese hanno osservato:

  • Un diminuzione significativa del tempo necessario a prendere sonno
  • Un miglioramento significativo della qualità del sonno
  • Una riduzione durante il giorno dei problemi dovuti all’insonnia.

Le materie prime del SuperBran Med usate sono OGM FREE e NON SONO IRRADIATE. L’integratore Superbran Med è senza glutine e non contiene latticini, lattosio, saccarosio, frumento, soia, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Direzione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P.iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

 

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?