collagene marino

Collagene Marino: antiossidante e rinforzante

Il segreto per ritardare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe ed avere la pelle più tonica, rimpolpata e levigata è senza dubbio l’integrazione.

Il collagene

Con una dieta equilibrata e con l’ausilio di integratori nutrizionali è possibile integrare una delle proteine più presenti naturalmente nel nostro corpo ma che non rimane costante con il passare degli anni: il collagene. Riconosciuto ormai da tutti come il naturale alleato della nostra bellezza e del nostro benessere. Il collagene è la fibra elastica responsabile del tono e della compattezza della pelle ed è necessaria per il mantenimento dell’integrità dell’apparato osteo articolare.

L’invecchiamento cellulare

A partire dai 25 anni di età il corpo inizia a produrre sempre meno collagene in maniera progressiva e naturale a causa dell’invecchiamento cellulare. Spesso anche un dieta poco equilibrata, lo stress, il fumo e la caffeina contribuiscono ad un abbassamento del livello di collagene nel nostro organismo. Le conseguente sono l’indebolimento e cedimento della struttura del derma e del tessuto connettivo presente a livello delle articolazioni. Si porta così all’insorgenza di infiammazioni osteoarticolari, problematiche digestive, indebolimento delle difese immunitarie e aumento del rischio di patologie di tipo cronico. Ci si accorge che si ha una  carenza di collagene quando ci sentiamo particolarmente affaticati con infiammazioni e dolori alle articolazioni e la nostra pelle si presenta asfittica e sottile ed è più incline a subire danni e lesioni.

INTEGRATORE ANTIOSSIDANTE NATUR – COLLAGENE MARINO 60 CAPSULE

Natur ci viene in soccorso con l’integratore alimentare Collagene Marino. Nella confezione da 60 capsule contiene una forma superiore di collagene marino di tipo I che viene rapidamente assorbito e che risulta identico al collagene presente naturalmente nel nostro organismo. 

Il collagene

Uno dei nutrienti sicuramente più utilizzati per il benessere della pelle e del nostro apparato osteorticolare presente in Collagene Marino è l’acido ialuronico che ha un effetto rimpolpante e tonificante, contribuisce a riempire gli spazi tra le cellule dell’epidermide in modo da donare una naturale densità e pienezza alla pelle, che risulta così liscia, elastica, levigata e idratata. Inoltre l’acido ialuronico agisce favorevolmente sulla lubrificazione delle cartilagini articolari, in modo da mantenere la loro funzione di cuscinetto protettivo ed impedire così un assottigliamento che potrebbe provocare attriti e sfregamenti responsabili di numerosi dolori articolari e che vanno anche a limitare i movimenti. Mentre l’acido ialuronico assicura turgore, idratazione e mantenimento della forma, il collagene costruisce l’impalcatura su cui si reggono i tessuti connettivi, assicurandone resistenza alla trazione.

Vitamina C

In Collagene Marino è presente anche la Vitamina C che supporta la produzione endogena di fibre di collagene per la normale funzione delle ossa ed è in grado di svolgere una profonda azione antiossidante inibendo il melasma e l’iperpigmentazione. La vitamina C aiuta a distribuire meglio la melanina, ne impedisce l’accumulo disordinato nelle cellule epidermiche e fa apparire la carnagione più omogenea .

Rosa Canina

Inoltre è presente l’estratto di Rosa Canina, utile perchè agisce favorevolmente su rughe, acne, cicatrici, bruciature, macchie scure e aiuta a rallentare il fotoinvecchiamento.

I flavonoidi

In Collagene Marino non mancano i flavonoidi come rutina ed esperidina che esercitano una azione antiox e risultano tra i rimedi naturali sicuramente più utilizzati per garantire l’integrità del collagene.

Lo Zinco

Infine troviamo lo Zinco che agisce favorevolmente sul rinnovamento del tessuto cutaneo e sulla cicatrizzazione delle ferite. E’ anche utile per supportare il corretto mantenimento dell’apparato osteoarticolare.

Ti ha incuriosito questo articolo?

Clicca qui sotto per vedere i prodotti di cui hai letto
Facebook
Twitter
LinkedIn