immunitario

Quando parliamo di sistema immunitario ed immunità come scienza medica, allo stesso tempo deve essere intesa come scienza della Vita.

La Pnei per le difese immunitarie

Le ultime scoperte nel campo della PNEI (Psico-neuro-endocrino-immunologia) hanno definito il sistema immunitario come il protagonista di tutti i processi biochimici e psicochimici.

Quotidianamente oltre a fronteggiare fattori di stress esogeni, siamo consapevolmente o inconsapevolmente coinvolti in fattori di stress endogeni che possono a lungo andare manifestarsi in squilibri funzionali del nostro corpo fino a manifestarsi in malattia.

Quindi oltre a nutrirci in maniera corretta, a condurre uno stile di vita sano, ad introdurre se necessario dei micronutrienti o fitoterapici specifici, anche le nostre emozioni hanno bisogno di un supporto.

Dalla sua vasta gamma di essenze, Natur propone dei mix di essenze floriterapiche utili per rafforzare sinergicamente il sistema immunitario.

K9 ESSENZA KORTE PHI ESSENCES:

l fiore utilizzato per co-creare l’essenza vibrazionale K9 è stato scoperto da Andreas Korte nelle foreste vergini del Centro Africa. Quest’essenza ci supporta durante intensi processi di trasformazione, rinforza e stabilizza la persona. Con il suo intenso colore rosso questo fiore lavora sul primo chakra e da qui estende la sua armonizzazione energetica a tutto il corpo. L’essenza che deriva da questo fiore esotico rinforza il sistema immunitario sul piano energetico. Può essere utilizzato come profilassi energetica per quando si viaggia.

Con l’essenza K9 Possiamo liberarci dalla paura di contrarre infezioni. La paura fagocita la nostra energia e quindi danneggia il nostro sistema immunitario. Un atteggiamento positivo e fiducioso tiene alte le nostre difese energetiche ed aumenta la nostra energia vitale.

Combinazione raccomandata: K9 + formula di emergenza RQ7.

Effetto dell’Essenza K9 Essenze Korte Phi Essences

L’essenza floreale K9 aiuta quando ogni speranza sembra perduta e la situazione porterebbe ad arrendersi. Rafforza il nostro coraggio a non arrendersi, mobilizza tutta la nostra forza interiore ancora una volta per portarci a raggiungere il nostro scopo. Dal punto di vista energetico, fortifica la nostra volontà di vivere e di conseguenza il nostro sistema immunitario ne risulta rafforzato.

Effetto dell’Essenza sul CORPO

L’essenza K9 ci permette di liberarci dalla sensazione che niente ha più senso. L’essenza ci aiuta a essere di nuovo attivi, a ritrovare il nostro desiderio di vivere e quindi contribuisce alla nostra autoguarigione. Il K9 è raccomandato come profilassi energetica quando si viaggia.

Effetto dell’Essenza sull’UMORE

Con l’essenza di K9, possiamo liberarci energicamente della paura di contrarre un’infezione (la paura è un predatore di energia che danneggia il nostro sistema immunitario) e quindi possiamo aumentare la nostra energia vitale.

Effetto dell’Essenza sulla MENTE

I pensieri legati alla rigidità interiore, all’abbandono o alla rassegnazione ostacolano la nostra energia vitale. Con questa essenza, possiamo abbandonare l’idea che “niente ha più senso” e possiamo essere ricettivi alla vita positiva in modo che la nostra anima possa contribuire al nostro processo di autoguarigione.

Effetto dell’Essenza sullo SPIRITO

Nel corso di malattie gravi si può diffondere un sentimento di rassegnazione. Questa essenza ci rafforza e, allo stesso tempo, avremo pensieri positivi di speranza. Allo stesso modo, il nostro potere di guarigione sarà messo in azione, ci apriremo alla felicità contribuendo così alla nostra volontà di autoguarigione. Essa unifica l’energia del corpo, dello spirito e dell’anima.

Dosaggio raccomandato di K9 Essenze Korte Phi Essences

Quando ci si sente deboli o si è in contatto con molta gente, rafforza il vostro sistema immunitario assumendo 2-3 gocce, diluite per es. in un bicchiere d’acqua e sorseggiate. K9 è disponibile anche sotto forma di spray igienico. Lavora particolarmente bene anche combinata con l’essenza RQ7.

IMMUNE FORMULA – FORMULA COMPOSTA DEL DESERTO DELL’ARIZONA:

Problemi al sistema immunitario. Sviluppo della consapevolezza dei propri confini e individualità. Questa formula contiene: Bougainvillea, Fire Prickly Pear Cactus, Foothills Paloverde, Klein’s Pencil Cholla Cactus, Smartweed.

Effetto dell’Essenza Immne Formula

La formula è un aiuto nei complessi problemi che sottostanno alle disfunzioni del sistema immunitario. Come tutte le essenze agisce sulla matrice energetica del nostro corpo ed in questo modo può portare alla luce tutti quegli aspetti emozionali e percettivi che generano in via energetica sottile la condizione di difficoltà del sistema immunitario. Questi aspetti, che dobbiamo riconoscere ed affrontare, molto spesso derivano dall’incongruenza tra la vita materiale della persona e ciò che invece era lo scopo della sua anima e del suo percorso di vita.

Immune Formula permette di sviluppare la capacità di discriminare cosa è meglio per sé stessi e per la propria vita e di proteggersi dalle interferenze provenienti dall’esterno. Aiuta a sviluppare la calma mentale e la stabilità, l’auto-accettazione, la capacità di discernere le giuste relazioni ed il coraggio delle proprie scelte creative. Viene utilizzata per rafforzare le difese attraverso l’acquisizione della consapevolezza dei propri confini e della propria individualità.

Indicazioni:

Indicata per risolvere i problemi emozionali che sottostanno ai problemi del sistema immunitario.
Per ritrovare il percorso giusto della propria vita e proteggersi da qualsiasi interferenza dall’esterno.

Dosi:

Nei casi acuti assumere l’essenza dalla bottiglietta stock di vendita. Per tutte le altre situazioni, diluire 4 gocce stock in una bottiglietta da 30 ml con contagocce, riempita per 3/4 di acqua ed 1/4 di brandy. Agitare leggermente il composto ed assumere 4 gocce sotto la lingua, fino a 4 volte al giorno. Oppure aggiungere 4 gocce di essenza in un bicchiere d’acqua da sorseggiare durante la giornata. Aumentare o diminuire l’assunzione a seconda della sensibilità personale alle essenze floreali. Tenere lontano da fonti elettromagnetiche, tv, cellulari, computer.

YES YARROW ENVIRONMENTAL SOLUTION – FORMULA COMPOSTA FES

Protezione dalle radiazioni e da energie negative dell’ambiente. Vigore al sistema immunitario.

Formula composta dalle essenze floreali di Yarrow, Pink Yarrow, Golden Yarrow, Arnica ed Echinacea più la tintura di erba di Yarrow ed Echinacea, in una base di acqua salata di mare e brandy.

Pink Yarrow – Achillea millefolium – Achillea rosa

Indicazioni: energie eccessivamente suggestionabili; mancanza di chiarezza di sentimenti; fusione negativa con gli altri. Confini tra l’Io e gli altri troppo ampi e mal definiti: questa apertura eccessiva predispone a “dissanguarsi” o a confondersi con l’ambiente circostante, in particolare con l’aura emotiva degli altri. Confusione emotiva, incapacità di definire quali sentimenti nascono dall’io e quali dagli altri.

Proprietà: amorevole consapevolezza degli altri derivante da una coscienza di se contenuta; confini emotivi appropriati; maggiore obiettività e contenimento. Insegna a dare un amore che non assorbe ma si diffonde, che cura adottando un atteggiamento compassionevole, ma non fusionale.

Yarrow – Achillea millefollium – Achillea

Indicazioni: estrema vulnerabilità agli altri e all’ambiente; sentirsi facilmente scarichi; assorbire eccessivamente gli influssi negativi e la tossicità psichica. Pur avendo una straordinaria capacità di curare, consigliare o insegnare, poiché si è pronti a ricevere gli impulsi psichici e a comprendere il dolore degli altri, allo stesso tempo si tende a scaricarsi facilmente e ad essere piuttosto vulnerabili ai pensieri o alle intenzioni negative degli altri.

Proprietà: dona radiosità e forza interiori dell’aura, consapevolezza compassionevole; sensibilità comprensiva; energie benefiche di guarigione. Conferisce all’Io uno scudo di luce splendente che protegge l’essenza spirituale, permettendo alle proprietà curative di fluire liberamente da un individuo all’altro.

Golden Yarrow – Achillea filipendulina – Achillea dorata

Indicazioni: persone estroverse che vengono influenzate eccessivamente dall’ambiente e da altre persone; atteggiamento difensivo per proteggersi dalla vulnerabilità nei confronti degli altri, con tendenze a ritirarsi o all’isolamento. Acuta sensibilità, che porta ad evitare di essere in vista o di mostrarsi.

Proprietà: essere aperti agli altri mantenendo la protezione interiore; coinvolgimento sociale attivo che preserva l’integrità dell’Io e il proprio benessere. Aiuta a costruirsi uno scudo protettivo che allo stesso tempo da accesso alla propria sensibilità innata, proteggendo e incoraggiando l’espressione delicata e nobile dell’Io.

Arnica – Arnica mollis – Arnica

Indicazioni: sconnessione dell’Io Superiore dal corpo durante uno shock o un trauma; dissociazione, stato di incoscienza.

Proprietà: Arnica aiuta a riprendersi da uno shock o da un trauma profondamente radicati, che possono fissarsi nel corpo e quindi ostacolare la piena guarigione. Questo rimedio può essere di aiuto in particolar modo per sbloccare molte malattie di cui non si capisce la causa o psico-somatiche, per le quali una cura tipica è inefficace. Può essere utilizzato come rimedio di primo soccorso.

Utilizzata sulle cicatrici fa risalire il ricordo della ferita emozionale.

Echinacea – Echinacea purpurea – Echinacea

Indicazioni: sentirsi sconvolti da grave trauma o maltrattamenti che hanno distrutto il proprio senso dell’Io; essere minacciati da una disgregazione fisica o emotiva.

Proprietà: integrità essenziale; capacità di mantenere il contatto con un senso dell’io integrato, soprattutto quando è messo a dura prova. Aiuta a stimolare e a risvegliare il vero Io interiore. È il rimedio essenziale per molte malattie psichiche e fisiche, ma è soprattutto utile quando l’individuo ha subito una violenza di forze sconvolgenti e distruttive. La composizione degli stami con le loro antere richiamano la sequenza di Fibonacci.

Acqua salata di mare

L’integrità strutturale del cristallo di sale aiuta a costruire forti forze formative nel nostro corpo di energie vitali.

Questa formula agisce come scudo protettivo ricucendo lo strato di energia vitale che circonda il nostro corpo e mettendo in azione le potenti proprietà rivitalizzanti e ricostituenti delle essenze floreali di cui è costituita. 
Risulta utile per proteggere da ogni forma di energia esterna, dalle radiazioni, dalle influenze tossiche dell’ambiente e per chi tende ad assorbire eccessivamente le emozioni, gli stati mentali e fisici degli altri, perdendo la propria centratura interiore e la propria stabilità.
Le essenze floreali della formula YES incoraggiano un senso sano del Sé, donando integrità e protezione e le tinture di Arnica ed Echinacea, sinergicamente alle essenze, rafforzano il sistema immunitario.

Yarrow fu usata con ottimi risultati nel 1986, dopo il disastro nucleare di Chernobyl, per proteggere coloro che lavoravano nelle aree vicine la zona nucleare.
Questo rimedio è indicato non solo per esposizione diretta alla emissione nucleare, ma anche per i tanti modi in cui le radiazioni e le altre forme di energia aberrante altamente tossiche, avvelenano il mondo moderno. Tra queste i terminali video, le televisioni, i raggi x, la radioterapia, la radiazione ad alta quota, i sistemi di controllo degli aeroporti e i campi elettromagnetici.

Altamente consigliata: in ufficio, nelle grandi città, negli ambienti affollati, in viaggio, in famiglia; per chi soffre di allergie o altre forme di disfunzioni immunitarie.

Indicazioni d’uso: da assumere direttamente dalla bottiglia stock di vendita, 4 gocce per 4 volte al giorno.
Oppure mettere 16 gocce in un bicchiere d’acqua da sorseggiare durante la giornata.

Yes è un ottimo rimedio da spruzzare anche nell’ambiente ed attorno alla nostra aura: in questo caso mettere delle gocce in una bottiglietta dotata di spruzzatore, e spruzzare. 
Può essere aggiunta anche all’acqua del bagno: mettere diversi contagocce pieni e mescolare disegnando la forma di un otto, per un minuto.
Immergersi per almeno 20 minuti e poi sdraiarsi per un’ora con un asciugamano per assorbire le qualità curatrici della formula.

Protezione in caso di terapie farmacologiche importanti e vaccinazioni

Indicazione d’uso: da assumere direttamente dalla bottiglia stock di vendita, 4 gocce per 4 volte al giorno il giorno della somministrazione, poi proseguire con 16 gocce diluite in un bicchiere d’acqua da sorseggiare durante la giornata, per 40 giorni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gestione e Marketing

Via M. Macchi 10
20124 Milano Italia
P. Iva 02818790236
REA: MI – 1557813
Tel. 026693950 – Fax 026700708

Amministrazione e logistica

Via San Salvaro 4/6 37045
San Pietro di Legnago (VR)
Tel. 0442601634 – Fax 0442601028
info@natur.it

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!